Bando RegionaleDeltaTaglio di Po

BANDI PER OLTRE 2 MILIONI DI EURO AGLI OPERATORI DEL TURISMO DELL’AREA INTERNA CONTRATTO DI FOCE DELTA DEL PO.

TAGLIO DI PO-(RO)-L’Avv. Alessandro Marangoni, in qualità di Assessore al Turismo del Comune di Taglio di Po, quale Ente facente parte dell’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po, annuncia che la Regione del Veneto – Direzione Turismo con DGR n. 1054 del 23 agosto 2022 ha pubblicato tre bandi POR FESR 2014-2020. Asse 3, Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” Sub-azioni A, B e C.

Suddetti bandi sono dedicati in esclusiva agli operatori del turismo dell’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po (Comuni di Ariano del Polesine, Corbola, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po), in attuazione della Strategia d’Area medesima e ad implementazione delle misure a carattere turistico. La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 2 milioni di euro.

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione delle domande di sostegno è prevista a partire dalle ore 15.00 del 01 ottobre 2022 fino alle ore 17.00 del 15 dicembre 2022.
Nello specifico si tratta dei seguenti bandi:  “Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale – Strategia d’Area dell’Area Interna Contratto di Foce – Delta del Po” (Azione 3.3.4 – Sub-azione A). Sono ammesse al sostegno le nuove micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica, in possesso dei requisiti previsti dal bando. Le imprese possono essere anche complementari al settore turistico tradizionale.
Dotazione finanziaria a bando: euro 300.000,00 (trecentomila/00).  “Bando per lo sviluppo e consolidamento delle reti di impresa e/o club di prodotto – Strategia d’Area dell’Area Interna Contratto di Foce – Delta del Po” (Azione 3.3.4 – Sub-azione B). Potranno accedere al sostegno del presente bando, le Reti di micro, piccole, medie imprese in possesso dei requisiti previsti dal bando, che, al momento della presentazione della domanda, risultino costituite con forma giuridica di “contratto di Rete”, come definito dalla legislazione vigente, iscritto nella sezione del registro delle imprese presso cui è iscritto ciascun partecipante alla rete.
Dotazione finanziaria a bando: euro 700.000,00 (settecentomila/00).  “Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico – Strategia d’Area dell’Area Interna Contratto di Foce – Delta del Po” Possono presentare domanda di sostegno le micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Dotazione finanziaria a bando: euro 1.087.008,94 (unmilioneottantasettemilazerozerootto/94).

L’Assessore al Turismo Alessandro Marangoni, per illustrare le opportunità offerte da suddetti bandi, ha organizzato un incontro che si svolgerà venerdì 28 ottobre p.v. alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze G.Falcone di Taglio di Po (Vicolo Oroboni – sopra la Biblioteca). Ad illustrare le opportunità offerte da suddetti bandi sarà presente, oltre all’Assessore Alessandro Marangoni, il referente tecnico dell’Area Interna Contratto di Foce – Delta del Po Arch.Laura Mosca. Gli operatori del turismo e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare. Suddetti bandi saranno presentati nei giorni a seguire anche negli altri Comuni dell’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po. “Si tratta di una preziosa opportunità per gli operatori del turismo e per il territorio in generale” evidenzia l’Assessore Alessandro Marangoni e aggiunge “grazie alla Strategia Nazionale Aree Interne e al lavoro di squadra dei Sindaci negli ultimi anni si è raggiunto questo importante obiettivo. Ora è il momento degli operatori e del loro saper fare. Conto sul tutto esaurito per le risorse disposte sui tre bandi”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici