RosolinaRosolina MareSport

ROSAPINETA-Campionati Interregionali beach tennis 2021.

ROSOLINA MARE (RO)-Stessa spiaggia, stesso mare …. Spiaggia e mare sono gli stessi, il Lido di Rosolina, ma è la spiaggia su cui si concentrerà l’attenzione degli appassionati di beach tennis nel prossimo fine settimana, da venerdì 27 a domenica 29 agosto 2021.

La spiaggia, appunto, l’Arena beach del Bagno Perla, in via Torino 10, con più di dieci campi allestiti per ospitare anche quest’anno, dopo le edizioni degli anni scorsi, i campionati interregionali, organizzati in sinergia tra i settori beach tennis del Veneto e del Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Tennis. Il Fiduciario Veneto Paolo Sanniti, di concerto con quello del Friuli V.G. Federico Seghetto hanno confermato anche quest’anno la formula che vede svilupparsi i campionati in un’unica sede, con un ventaglio di categorie estremamente ampio, sia per quel che riguarda le tipologie assolute che quelle giovanili ed Over. Poco tempo per le ultime iscrizioni, che si chiudono a mezzogiorno del 25 agosto, con gli atleti delle due regioni che stanno venendo affiancati nelle liste di partecipazione dai numerosi agonisti della vicina Emilia Romagna tesserati in Veneto.

 

Già chiuso invece il tabellone del campionato a squadre di serie C, con la partecipazione di 8 formazioni, tre facenti capo all’Asd BT Rosapineta (Rosapineta Azzurra, Rosapineta Azzurra e Rosapineta Gialla) e tre all’Asd La Favorita (La Favorita Mestre, La Favorita Chioggia e La Favorita Venezia), una squadra a testa per le rodigine Asd C.T. Don Bosco e CT Rovigo Smash, in programma domenica 29 agosto. Ancora una volta il circolo Asd Beach Tennis Rosapineta ospita un’importante manifestazione di beach tennis, facendo seguito al rilevantissimo riscontro avuto appena un mese fa, in occasione del torneo FIT a montepremi “Città di Rosolina 2021”, che ha portato sui campi di Rosolina Mare grandissimi nomi dello sport, di caratura internazionale, con la partecipazione di campioni italiani e campioni iridati.  Appuntamento quindi a partire dalla mattinata di venerdì 27 agosto, quando i dodici campi dell’Arena Beach del Bagno Perla, messi a disposizione anche questa volta dal gestore Ciro Patrian, saranno calcati da coloro i quali diventeranno poi campioni interregionali 2021, nelle varie categorie, secondo i tabelloni ed il calendario allestiti dal Giudice Arbitro Alessandra Scarpa.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici