Adria: Si parlerà di ciclopolitana, mercoledì 5 ottobre ore 21, nell’ex scuola elementare di Valliera.

ADRIA-(RO)-L’amministrazione comunale incontrerà  i cittadini adriesi, alle ore 21 di mercoledì 5 ottobre, nell’ex scuola elementare di Valliera per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dell’iter necessario per realizzare la ciclabile che collegherà la frazione con il centro di Adria.
 L’opera pubblica sarà realizzata per  mettere in sicurezza la viabilità di pedoni e ciclisti  che transitano lungo un tratto della 443, la  strada regionale che divide a metà l’abitato della frazione di Valliera.
A presenziare all’evento, oltre al sindaco Omar Barbierato, l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin, il consigliere con delega alla viabilità Enrico Bonato e al consigliere delegato alla frazione di Valliera Giuliano Beltrame, saranno presenti i tecnici comunali e della ditta appaltatrice lavori, con lo scopo di  illustrare alla cittadinanza i dettagli  dell’opera pubblica che si inserisce nell’ampio progetto della ciclopolitana. L’ infrastruttura,  destinata a raccordare le varie ciclabili esistenti e quelle previste  per il miglioramento della mobilità lenta   nel territorio adriese,  renderà Adria una città sostenibile e sempre più a misura di famiglie. L’incontro pubblico sarà per gli amministratori  un’occasione per poter ribadire  ai cittadini  che  i contributi a fondo perduto che transitano attraverso i bandi pubblici   non possono essere utilizzati per opere  diverse rispetto a quella citata dal bando di riferimento, pena la perdita del finanziamento.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici