AdriaLavori pubblici

Opere pubbliche per una città più vivibile.

Adria-Sindaco Barbierato e Assessore Terrentin-Stanno riprendendo in maniera graduale i lavori pubblici che per l’emergenza Covid erano stati sospesi. Un lasso di tempo che ha consentito al gruppo operativo dei lavori pubblici di aggiornare il crono programma degli interventi previsti e poter così coordinare la tabella lavori.
“Sono infatti partite le asfaltature nei punti più critici lungo la strada che da Adria conduce a Bottrighe, al tratto stradale vicino all’obitorio e nelle vie di transito strategico del traffico veicolare: Via Monsignor F. Pozzato che collega Adria con i comuni nel delta e la provincia di Venezia e via E. Filiberto che collega Adria con il capoluogo rodigino” – spiega l’assessore Marco Terrentin -.

Lavori per i quali gli automobilisti sono invitati alla prudenza in prossimità dei cantieri e di far attenzione agli operai che in questi giorni, in prossimità dei cigli stradali, hanno iniziato con lo sfalcio del verde (in via Malfatti, via E.Filiberto ecc.). Siamo in procinto di effettuare la potatura delle piante e la manutenzione delle condotte di scolo delle acque meteoriche e fossi di guardia stradale per salvaguardare il territorio comunale dalle eventuali bombe d’acque. Tutte manutenzioni che rendono Adria, una città più fruibile ai cittadini.

“Con la fine dei lavori a palazzo Cordella e a breve l’ultimazione degli interventi al Circolo Signori, riporteremo al loro vecchio splendore quei locali pubblici, un tempo luoghi culturalmente significativi nel cuore pulsante della nostra città. Edifici che renderemo nuovamente godibili alla cittadinanza, insieme al teatro Comunale. Fabbricato per il quale abbiamo terminato gli interventi di sistemazione del tetto, danneggiato dalle avversità atmosferiche. A breve verranno quindi tolti i ponteggi presenti in vicolo prigioni. – Rende noto il sindaco Omar Barbierato – In fase di ultimazione i lavori di miglioramento del sistema di generazione dell’impianto termico del nostro teatro Comunale. Perle di location che andremo ad inanellare nella collana delle opere di rivalorizzazione di Adria”.

“Stiamo parlando di interventi pubblici inseriti nei 4 milioni e mezzo di euro di lavori fatti da questa amministrazione fin d’ora, un segno dell’impegno concreto della coalizione civica” –precisa Terrentin -.  Nel concludere l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin afferma “Dal bilancio appena approvato, abbiamo previsto lavori di efficientamento energetico (in base alla legge 160 del 2019) per palazzo Cordella e per la Vittorino da Feltre, il plesso scolastico per il quale siamo in attesa del certificato prevenzione incendi. Gli interventi di efficientamento termico, saranno realizzati nell’ambito del progetto Eis, azione Paes, in sinergia con l’energy manager del Comune e il consigliere Enrico Bonato”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici