Succede nei dintorni

CORBOLA-Un compleanno speciale in casa di riposo.

Ci sono traguardi difficili da raggiungere nella nostra vita e altri che per fortuna, destino o genetica, ci troviamo ad onorare.
Questo è successo alla Sig. Emma Edda Casellato, una dolce minuta signora ospite della casa di riposo “Villa Agopian” di Corbola che il sei di marzo ha raggiunto la bellezza di 100 primavere, a questo proposito sabato sedici marzo ci sono stati grandi festeggiamenti. Tutto è partito dalla nipote Anna che ha organizzato una bella sorpresa alla cara zia, portando la Società Corale Adriese (della quale e’ componente) nella struttura di Corbola e offrendo un Concerto a Lei e a tutti gli ospiti presenti. Continui e soprattutto calorosi applausi per la Corale Adriese diretta dal M° Massimo Siviero, accompagnata al pianoforte dalla M° Stefania Masiero e dai solisti: soprano Patrizia Mazzucato, mezzo soprano Anna Casellato e tenore Sergio Pattaro. Lo stupore di tutti era nel vedere la Sig.Emma, cresciuta in una famiglia di musicisti e amanti del bel canto, accennare le parole dei brani esibiti, li conosceva tutti e se li ricordava! Ma il momento più emozionante è stato durante il brano ” Non ti scordar di me”  quando già dalle prime note tutti i presenti hanno partecipato al canto ed il M° Massimo Siviero ha invitato la festeggiata a fare qualche passettino di walzer…occhi lucidi, lacrime e caldi sorrisi sul volto di ognuno e poi fiori, regali e bellissime torte offerte dalle operatrici e operatori di Villa Agopian.

Non sono mancati i saluti e gli auguri delle numerose autorità presenti: in primis il Sindaco di Corbola Michele Domeneghetti, il Sindaco di Ariano nel Polesine (dove abitava la festeggiata) Sig.Carmen Mauri, il Presidente del C.I.A.S Gilberto Moretto e del Presidente della Corale la Sig. Layla Marangoni che ha ringraziato per la cordiale accoglienza e l’ importanza di apprezzare la vita in tutto il suo percorso…dignità e rispetto per gli anziani che sono lo specchio di ogni essere umano e le nostre radici, ricordando che anche la Società Corale Adriese quest’anno ha una ricorrenza importante da celebrare: i suoi 125 anni!!! Il pomeriggio si è concluso con numerosissime foto, abbracci ed i ringraziamenti da parte della Sig. Emma ed un ricco buffet gentilmente offerto alla Corale Adriese. Concluderei con la frase della targa donata dal Presidente del C.I.A.S. alla Corale in memoria di questo giorno…
” IL SEGRETO DEL CANTO RISIEDE TRA LA VIBRAZIONE DELLA VOCE DI CHI CANTA E IL BATTITO DEL CUORE DI CHI ASCOLTA” (Khalil Gibran).

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici