AdriaSolidarietà

CONCERTO CORALE PRO AIL 2024.

ADRIA-(RO)-Come consuetudine, durante il periodo della manifestazione nazionale 15, 16 e 17 marzo in cui AIL distribuisce “LE UOVA DI PASQUA AIL 2024”, il 16 marzo alle ore 21,00 si terrà il “CONCERTO PRO AIL”, grazie alla pluridecennale collaborazione tra AIL Rovigo ODV ETS e il SOLDANELLA, primo coro testimonial ufficiale di AIL. L’organizzazione dell’evento, curata dai presidenti di AIL ROVIGO Laura Cassetta e del Soldanella Daniele Lucchiari, ha lo scopo inoltre di ricordare il 55° anniversario dalla fondazione dell’Associazione ad opera del prof. Franco Mandelli. Vedrà l’esibizione oltre che del coro Soldanella, diretto dal maestro Alessandro Stocco, anche del coro femminile ECO DEL FIUME di Bottrighe, diretto dalla maestra Nausica Pozzato. I cori proporranno canti della montagna e canti popolari, che richiamano tradizioni locali tanto care ai Polesani.

La location dove si esibiranno i cori sarà l’AUDITOTIUM MECENATI di Adria in viale U. Maddalena messo gentilmente a disposizione dal presidente del Conservatorio dottor Giuseppe Carinci e dal direttore del Conservatorio professor Paolo Zoccarato con il patrocinio del Comune di Adria.
La performance canora intende sensibilizzare i presenti, e non solo, alle iniziative che AIL si propone: aiuto ai pazienti afflitti da malattie del sangue e supporto ai loro familiari, finanziamento della ricerca scientifica in campo onco-ematologico.

Inoltre, come anticipato nelle telefonate di oggi, allego le 3 immagini proposte da AIL NAZIONALE per la Campagna donazione del proprio 5×1000 da sottoscrivere in sede di DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2023. La speranza di sconfiggere la malattia è rappresentata con l’apertura verso ampi orizzonti, conquistati giorno per giorno, con la fatica nel cammino in salita, lo sforzo di condurre la tavola da surf e cercando la rotta in volo con la mongolfiera. Traspare la fatica della conquista quotidiana di un futuro che la malattia tenta di carpire. Tutto noi possiamo contribuire al raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi, grazie al contributo che ognuno di noi può dare donando il proprio 5×1000.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici