Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

ADRIA-I: concerto per San GIOVANNI XXIII* il 8 Giugno 2018 a Sotto il Monte Bergamo paese natale di Papa Giovanni XXIII * evento unico nella storia.

Domenica 27 Maggio su invito della Parrocchia di Carbonara, in occasione del Maggio Carbonaro, la Società Corale Adriese ha tenuto un Concerto. L’esecuzione dei brani sono stati interpretati con un zelante profilo artistico, il pubblico ha avuto il piacere di ascoltare diversi assoli e duetti dove in sequenze alternate si sono esibiti il Tenore Sergio Pattaro, la mezzo Soprano Anna Casellato, la Soprano Angela Boscolo e il basso-Baritono Massimo Siviero, nonché direttore della stessa Corale. All’interno di questa realtà artistica vi è la presenza di lirici di alto profilo, un esempio per tutti lo stesso M° Siviero che nella sua formazione fra i vari insegnanti può vantare di essere stato un allievo del M° Arrigo Pola, lo stesso insegnante che formò il Tenore Luciano Pavarotti, inoltre il Siviero continuò la sua formazione presso la Scuola Cantorum della Cappella di Santa Lucia di Roma, ecc. .

L’agenda della Corale Adriese evidenzia un interessante calendario di appuntamenti. Primo tra tutti un evento straordinario e unico nella storia che vede l’urna contenente il corpo di San Giovanni XXIII, conosciuto nel Mondo come Papa Giovanni XXIII il Papa Buono, a sostare nel luogo natale sino al 10 Giugno 2018 per poi ritornare in Vaticano nella Basilica di San Pietro. Si è arrivati a questo grazie ad una visita di mesi fa a Sotto il Monte del vicepresidente Paolo Bologna e della moglie Susy, entrambi coristi della Corale, che hanno portato a conoscenza degli organizzatori degli eventi la realtà della premiata Corale Adriese. Di seguito è pervenuta alla Presidente Layla Marangoni, una richiesta per animare una Santa Messa in onore del Santo Giovanni XXIII in occasione della breve permanenza della Salma al paese natìo. Una gioia indescrivibile da parte di tutta la Corale che da subito si è impegnata nella preparazione di un programma a doc per il grande appuntamento che sarà Venerdì 8 giugno nella S. Messa delle ore 11.00.

Un grazie particolare a Bancadria per la sensibilità dimostrata nel contribuire come sponsor all’evento. Seguirà poi sabato 16  giugno alle ore 21.00 un grande Concerto nello spazio adiacente l’Albergo Donà (ex Minuetto) ad Adria, nell’ambito degli “Appuntamenti in Corte” organizzato da Bancadria.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici