Taglio di Po

Giornata contro la violenza sulle donne.

TAGLIO DI PO-(RO)-Donne, ragazze,  bambine continuano ad essere , in molte parti del mondo, vittime di discriminazioni,  violenze,  abusi e sfruttamento. Le conseguenze della pandemia da Covid 19 , le guerre e le continue crisi hanno aggravato le condizioni vitali innalzando i casi di violenza domestica e abuso

“È un’importante occasione ” afferma la presidente della commissione pari opportunità del Comune di Taglio di Po Ricchi Silvia ” per unirsi alla lotta contro questa forma di sopruso e per promuovere la conoscenza di questo gravoso problema che dilaga sempre più “. 

Questo evento organizzato a tale scopo dalla commissione pari opportunità punta sul diffondere la consapevolezza che l’essere umano ” maschile” non può appropriarsi della vita delle donne,  non possono essere calpestati i valori principi dell’universo femminile. Sono una violazione dei diritti umani tra le più diffuse, persistenti e devastanti che ancor oggi, sempre più spesso,  non vengono denunciati a causa del silenzio e della vergogna. L’evento che si svolgerà la serata del 24 novembre in Sala Europa sarà un susseguirsi di brani musicali,  di monologhi a tema, di danza, di riflessione e tanto altro. Il gruppo musicale che si esibirà sul palco  sono i Barafoetida, composto da Luca Guarnieri, Enea Vedoato e Denny Zanellato, trio musicale locale che con i loro brani coinvolgeranno sicuramente il pubblico presente. L’evento sarà presentato da Simona Crozzoletto e Max Conte. Per le letture saranno presenti sul palco Mirko Porzionato, Paola Morsellino, Ricchi Silvia, Sara Ruzza, Fiorigi Grandi e Alessia Grego per l’esibizione danzante. Fonico dell’evento sarà Davide ” Restapax” con diretta radio streaming su Base Venezia . È importante la presenza di tutti per dar VOCE AL SILENZIO perché 《essere donna non è un rischio》.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici