Sport

CorriXRovigo-Di corsa tra le campagne rodigine.

Il grande caldo non ha fermato la “CXR Generation”, giovedì sera ospite dell’Agriturismo “Il Bosco” nel sesto appuntamento stagionale.

Il giro di boa della stagione 2018 ha portato la “CXR Generation” nel cuore delle campagne rodigine. Giovedì sera, 26 luglio, il sesto ritrovo podistico ufficiale è stato ospitato dall’Agriturismo “Il Bosco”. Una location che già in precedenti edizioni della CorriXRovigo era stata luogo di passaggio per il colorato plotone di runner e camminatori. Oltre 250 quelli che ieri sera si sono presentati puntuali sotto il gonfiabile dello start per affrontare i suggestivi percorsi disegnati dagli organizzatori. Due tracciati immersi nelle campagne, con passaggi davvero suggestivi. Quello corto da 5 chilometri si è snodato interamente tra le capezzagne, costeggiando il campo da golf. Quello più lungo ha portato i podisti a sbucare su via Urandi, per poi fare ritorno in città attraverso via Concilio Vaticano II e viale Oroboni. Il grande caldo ha convinto l’organizzazione a predisporre due ristori intermedi: uno gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”, l’altro dai volontari della CorriXRovigo in collaborazione con i giovani di Confindustria Atletica Rovigo.Il ricco ristoro finale, a base di frutta, acqua e sali minerali, è stato offerto dall’Agriturismo “Il Bosco” al cui titolare, Agostino Vignaga, vanno i ringraziamenti di tutta la “CXR Generation” anche per aver provveduto allo sfalcio dell’erba su tutto il percorso. 

La CorriXRovigo torna giovedì 9 agosto con partenza e arrivo allo stadio “Gabrielli” in viale Tre Martiri a Rovigo.  Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici