AdriaSport

Crisi totale per l’Adriese che cade in casa del Chions.

ADRIA-(RO)– Ko pesante al Tesolin di Chions per l’Adriese, sconfitta 3-0 dai gialloblù di Barbieri. Quinta giornata di ritorno, ventiduesima di campionato, terminata con tre reti della formazione friulana arrivate tutte su calcio d’angolo.

Dopo un’iniziale fase di studio, sono i granata a creare una prima occasione con un bel fraseggio sulla fascia destra, ma il tiro di Fasolo finisce a lato. Cinque minuti più tardi è il Chions a farsi vedere in attacco con Valenta, bravo a guadagnarsi una punizione dal limite. È lo stesso attaccante a incaricarsi della battuta che però centra la barriera e finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla arriva ancora sulla testa di Valenta che alza troppo la mira e la palla si perde alta sopra la traversa. È solo il preludio del vantaggio gialloblù: al 17’, infatti, su schema da calcio d’angolo, è Ba Ibrahima a impattare la sfera di testa e a siglare l’1-0. L’Adriese prova a reagire, ma il tiro dalla distanza di Gasparini non inquadra la porta, mentre al 32’ Tosoni si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Gioè. La formazione polesana vuole ristabilire la parità prima dell’intervallo e ci va vicina con il tiro cross di Brugnolo, che colpisce la parte alta della traversa. Al 41’ cross dalla sinistra da parte di Fasolo a pescare in area Petdji, ma il suo colpo di testa è debole e non impensierisce Tosoni, che para senza grossi patemi. Al termine dei primi 45 minuti il risultato è di 1-0 per il Chions.

Nella ripresa, dopo nemmeno un minuto, i padroni di casa hanno la ghiotta chance di portarsi subito sul 2-0 quando, su un retropassaggio errato, Valenta si trova da solo davanti al portiere ma si fa ipnotizzare e grazia l’Adriese. I ragazzi del tecnico Vecchiato ci riprovano di nuovo con Gioè, ma Tosoni è attento e alza sopra la traversa il colpo di testa dell’attaccante granata. Il secondo tempo scorre senza altre grosse occasioni fino al 37’, quando ancora sugli sviluppi di un corner è Severgnini a colpire di testa e trafiggere per la seconda volta Galassi. Al 42’ arriva la terza rete gialloblù sempre da calcio d’angolo: questa volta la zuccata vincente è quella del neoentrato Tomasi. Domenica triste e terza sconfitta consecutiva per l’Adriese che rimane a quota 24 punti ma sempre in zona retrocessione.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici