Curiosità

POSTE ITALIANE-IN PROVINCIA DI ROVIGO E-COMMERCE IN AUMENTO DEL 50%.

Rovigo 7 luglio 2023 – Cresce il numero dei pacchi e- commerce consegnati da Poste Italiane: parte in positivo il 2023 in provincia di Rovigo, dove, nel primo trimestre, si è registrato un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In giugno, ad esempio, sono stati consegnati mediamente 400 pacchi al giorno, con punte di 900 in tutto il Polesine: a far crescere il settore non c’è solo la consolidata abitudine ad acquistare on line sulle grandi piattaforme. In provincia di Rovigo, come in tutta Italia, si comprano e si vendono abiti e scarpe ma anche telefonia ed elettronica in genere. È il mercato del “second hand”, facilitato anche in questo caso dalla presenza di piattaforme digitali specializzate.

Poste Italiane in Polesine può contare su un modello di recapito innovativo composto da otto Centri di Distribuzione (Rovigo, Adria, Porto Tolle, Occhiobello, Castelmassa, Porto Viro, Badia Polesine e Lendinara) e una flotta fatta da 85 nuovi mezzi per la consegna a ridotto impatto ambientale di posta e pacchi. Inoltre in provincia di Rovigo sono 56 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi sei anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo strategico nel business con numeri importanti: i ricavi da distribuzione sono aumentati nel primo trimestre dell’anno del 9,0% anno su anno a €1.382 milioni, rispecchiando la performance positiva dei servizi finanziari. Il risultato operativo (EBIT) del segmento è in crescita del 57,7% anno su anno per un totale di €88 milioni nel primo trimestre del 2023.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici