AdriaSpettacoli ed eventi

Festival Chitarristico Internazionale 2023-QUINTO E ULTIMO APPUNTAMENTO.

ADRIA-(RO)-Il quinto appuntamento del Festival Chitarristico Internazionale 2023 del Conservatorio “Buzzolla” di Adria vede l’allestimento della terza Mostra di Liuteria Chitarristica, che si svolgerà Mercoledì 26 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00. Saranno presenti alcuni tra i massimi liutai italiani: Lucio Bettiol, Guido Capitanio, Gioachino & Jacopo Giussani, Aldo Illotta, Marco Lorenzon, Davide Marchetti, Mirko Migliorini e Silvia Zanchi. Le chitarre esposte saranno anche a disposizione di chi volesse provarle.

Alle 18.15 il M° Giulio Tampalini effettuerà una dimostrazione pratica degli strumenti. Alle 21.00 avrà luogo un triplo concerto; in apertura assisteremo all’esibizione del duo chitarristico DuOn, composto dai pluripremiati studenti Vanessa Bernardi e Nicholas Nebuloni.

La seconda parte prevede un recital del Duo Arté, formato da Tatyana Mukhambet (violoncello) e il nostro docente Paolo Benedetti (chitarra), in un programma di musiche di Sibelius, Zenamon, Spazzoli e Ardizzoni. Come ultima performance avremo l’esibizione dell’Ensemble di Chitarre del Conservatorio Buzzolla, diretta da Alberto La Rocca, in un programma di musiche di Nyman, Weill, Brouwer, Ruiz-Pipò e La Rocca.

Con questa giornata si conclude l’edizione 2023 del Festival Chitarristico Internazionale. Ci diamo appuntamento per la prossima edizione del 2024! Gli eventi si svolgono in Auditorium Mecenati in viale Maddalena, 18 ad Adria. L’ingresso è gratuito con prenotazione raccomandata, accedendo a https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festival-chitarristico-internazionale-560547501667

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici