AdriaSport

L’U.s.d. Adriese 1906 pareggia nel finale a Castegnato.

ADRIA-(RO)-Nell’ultimo turno di campionato del 2023, in una delicata sfida salvezza, la squadra di Vecchiato ha ottenuto un solo punto pareggiando 2-2 in trasferta a Castegnato. L’allenatore granata decide di schierare dal primo minuto i due nuovi arrivati, Fasolo e Gentile, entrambi ex Cjarlins Muzane. Per l’Adriese a segno l’esterno, classe 1996, Petdji (quinto gol stagionale per lui) e il trequartista Moras su rigore. Gli uomini del presidente Scantamburlo sono riusciti a portare a casa la parità agguantata nel finale grazie al rigore trasformato da Moras.

 

Partenza buona per l’11 allenato da Vecchiato in quel di Castegnato. Nei primi 15 minuti l’Adriese confeziona un paio di occasioni importanti tra cui una clamorosa traversa colpita da Moras. Al 12’ pt la squadra basso polesana combina, però, un pasticcio in difesa. Un contropiede mal orchestrato dalla squadra bresciana si trasforma incredibilmente in una occasione mostruosa che l’attaccante del Castegnato, Randazzo, trasforma in rete. L’Adriese non reagisce al goal subito e, diversi minuti dopo, il Castegnato raddoppia grazie ad una bella girata del suo attaccante Costanzo che infila Galassi rasoterra alla sua sinistra. Nel secondo tempo l’Adriese a testa bassa cerca la rimonta creando una quantità impressionante di azioni da gol. Si rimane sul 2 a 0 fino al 28’ st quando l’esterno Petdji di testa infila il portiere bresciano Chini. La rimonta granata si realizza solo al 51’ st quando Rosso in una azione personale lascia sul posto due difensori e si presenta davanti al portiere che lo atterra, il rigore è ineccepibile e dal dischetto realizza il gol del pareggio Marco Moras.

La prima parte di questa stagione calcistica 2023/2024 termina con 20 punti in classifica e dodicesimo posto per i ragazzi di Via Bettinazzi.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici