Porto ViroSuccede in città

E CHE FESTA SIA !!!

PORTO VIRO-(RO)-L’associazione REM è felice di invitarti DOMENICA 12 MAGGIO a trascorrere una giornata di festa in uno dei luoghi più suggestivi del  nostro delta: Ca’ Cornera Stazione di sosta nel Delta del Po.

Per una domenica Ca’ Cornera diventa quindi una  Stazione di FESTA nel Delta del Po.

Programma
 ore 11:00 – Passeggiata naturalistica con guida.

Accompagnati da Vainer Tugnolo, guida ambientale escursionistica, e da Gianpaolo Gasparetto, presidente dell’Associazione Culturale Ca’ Cornera, cammineremo lungo gli argini del Po di Venezia, fra gli ambienti tipici del paesaggio fluviale e l’eco delle storie che il Delta conserva e conduce fino a noi.

Un tesoro di libri. Una caccia al tesoro letteraria, per affinare lo sguardo e perché le belle parole vanno cercate con cura nei posti giusti.

 ore 12:00 – Presentazione della rivista REM Ricerca Esperienza Memoria.

Chiacchierata con alcuni autori degli articoli del trentaduesimo numero della rivista.

 Voce d’autore. Storie del Delta dalla voce del cantautore Alessandro Tessarin.

 ore 13:00 – Pranzo conviviale all’aperto a Ca’ Cornera Cucina Tipica & Pizzatoria by Flamingo.

– Aperitivo di benvenuto
– Antipasto a buffet con torte salate, focacce, frittate con verdure di stagione e gnocco fritto
– Risotto agli asparagi
– Dolce della casa e caffè
[Acqua e vino inclusi]
 Infiniti spazi. Nel pomeriggio è possibile visitare nel Granaio la mostra “Infiniti spazi” di Antonio Duse.

 La festa continua…

Ca’ Cornera è un luogo di profumi e suoni nell’aria, è spazio verde tutto da scoprire. Una sosta in questo angolo del Polesine, nel cuore del Delta del Po, è già di per sé una festa.
Noi ci aggiungiamo quanto basta di compagnia, di argomenti, di cibo genuino e di buon vino.
E se maggio è il mese in cui il proverbio raccomanda: “Vai adagio”, ecco che allora abbiamo un pretesto in più per invitarti a questa  Stazione di FESTA nel Delta del Po.

Info-Cell/whatsapp/mail: 3534473401rem.associazione@gmail.com

Prenotazioni-Compila il modulo di adesione CLICCANDO QUI

INFORMAZIONI sulla mostra in corso a CA’ CORNERA:

ANTONIO  DUSE “Infiniti spazi…”

Antonio Duse con le sue opere ci trasporta in un groviglio di echi, esaltato da un segno mai finito, sempre in divenire, sorretto da una carica sotterranea, talvolta con affioramenti che rivelano una cifra dal significato Spazialista. Un percorso che porta la sua arte fino al confine del tempo e dello spazio, in un luogo immaginifico dove le forme e colori sembrano destinati a dissolversi. Vi è passione in questo suo narrare che ha le contemplazioni solitarie e silenziose di chi osserva il dentro delle cose per condurci a guardare l’immagine in visione poetica. E’ una pittura segnica e frammentata, raffigurante la sintesi di cielo e acqua e basta, perché qui attorno la materialità svanisce e tutto diventa spazio infinito, dinnanzi al quale si rimane incantati e disorientati come quando si entra in un labirinto, da cui non si vuole più uscire. Gianpaolo Gasparetto-Ca’ Cornera, dove il Po si fa cultura-Associazione Culturale.

Antonio Duse, vive e lavora a Chioggia.  Da anni è impegnato nell’arte concettuale astratta; nella scultura si sta evolvendo dal figurativo al concettuale che interpreta in modo personale ed originale. Nelle opere grafiche e plastiche lascia affiorare memorie e suggestioni sedimentatesi nella sua formazione e personale ricerca artistica. Ha al suo attivo mostre e partecipazioni a concorsi nazionali.

Ristorante su prenotazione al Cell. 340 243 00 30

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici