Tutto pronto per i “Giovedì in Centro” a Rovigo: si parte il 14 luglio.

ROVIGO-Dopo lo stop della prima serata dovuto al cattivo tempo, questa sera, giovedì 14 luglio parte la manifestazione “Il giovedì in Centro”, una proposta strutturata in più appuntamenti per animare il centro storico con una serie di eventi utili anche a favorire lo shopping sotto le stelle. 

Le serate, organizzate dal Comune di Rovigo – Assessorato al Commercio con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, sono ambientate all’interno del perimetro del centro storico con un variegato programma di iniziative che si susseguiranno ininterrottamente dalle ore 21 a mezzanotte. 

L’obiettivo confermato dagli organizzatori è quello di coinvolgere il centro storico e le sue tre piazze principali, ognuna con una proposta diversa e originale, grazie ad appuntamenti gratuiti adatti grandi e piccini. In piazza Vittorio Emanuele si esibirà Giacomo Voli, accompagnato dal suo gruppo, che porterà in scena un travolgente concerto rock che rappresenta una sorta di sfida tra i leggendari brani di band come Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Guns N’ Roses e altri. Con la sua possente voce, una tra le più funamboliche del panorama mondiale, il cantante reggiano durante la serata proporrà anche alcuni brani inediti e un repertorio di cover italiane e internazionali.

Giacomo Voli è giunto alla ribalta del grande pubblico per essersi aggiudicato nel 2014 il secondo posto nel talent di RAI 2 ” The Voice of Italy”. Nel 2021 la sua straordinaria voce gli ha consentito di vincere il programma “All Together Now” in onda su Canale 5. Sul palco di Piazza Garibaldi sarà invece protagonista la band modenese “Fuori Controllo” con uno spettacolo innovativo, dinamico e un sound nuovo.  Uno show a 360° con cambi d’abito e coreografie freschissime, che farà cantare e ballare la migliore musica di tutti i tempi: dalla disco dance ‘70/’80 al pop commerciale italiano e internazionale, passando dal raggaeton fino agli ultimi grandi successi. Il luogo dedicato ai bambini sarà Piazza Umberto Merlin. Verranno allestiti spettacoli di magia, bolle giganti e fiabe, che si alterneranno a esibizioni circensi itineranti. Non mancheranno bancarelle di dolciumi, postazioni per truccabimbi, trampolieri e operatori di giocoleria con palloncini. Lungo il Corso del Popolo e per le vie del centro esibizioni di artisti di strada e una serie di concertini di musica nei pressi delle attività commerciali.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici