Le canzoni di Mal e tante risate con il Duo Idea per l’ultima serata de “Il giovedì in Centro”.

ROVIGO – Ultimo appuntamento con il “Giovedì in Centro”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato al Commercio con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico”.

Oltre al piacere dello shopping (con diversi negozi aperti e le occasioni dei saldi), nelle piazze e nelle vie del centro storico sono tante le occasioni di “evasione” e divertimento previste per giovedì 28 luglio, dalle ore 21.00 a mezzanotte.

Sul palco di piazza Vittorio Emanuele II è prevista l’esibizione del Duo iDeA, pseudonimo di Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, coppia di musicisti e comici italiani salita alla ribalta grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig. I “cantabarettisti”, definizione decisamente azzeccata per questo duo comico, attraverso massicce dosi di cultura musicale non comune, portano ad un coinvolgimento totale del pubblico. I mezzi da loro utilizzati sono mix di musica, armonie, rumori, ritmi, battute, gags spiazzanti ed originali che divertono spettatori di tutte le età. Due voci, una chitarra, tante idee ed un chiodo fisso: le canzoni in tutte le loro forme e formati … canzoni cantate, parlate, mescolate, tritate, centrifugate e servite al pubblico in un concentrato sempre più vorticoso, spiazzante, coinvolgente e molto divertente. Un mix di musica, armonie, rumori, ritmi, battute, gags spiazzanti ed originali.

Ma non è tutto. Ospite della serata sarà anche il celebre cantante Mal, uno degli idoli della musica degli anni ‘60 e ’70. Mal dei Primitives, da quasi 60 anni sulla cresta dell’onda con canzoni immortali e melodie indimenticabili, avrà modo di duettare con il Duo iDeA. Il pubblico rodigino potrà così applaudire il mitico interprete di Pensiero d’amore, che proporrà uno spaccato del suo intramontabile repertorio che lo vide sulla cresta dell’onda per molti anni tra teatro, tv e cinema. Per il “gran finale”, in piazza Garibaldi è attesa la Soleluna Band in formazione trio. Il gruppo musicale propone un programma accattivante e di facilissimo accesso che spazia dal vasto repertorio italiano e internazionale dagli anni 60 ai giorni nostri, per garantire un intrattenimento a 360 gradi. È dedicata ai più piccoli, invece, l’animazione in piazza Umberto Merlin. A rallegrare il giovane pubblico ci penseranno i burattini, il mago fedele, le bolle giganti, trampolieri e giocolieri, i comici veneziani e la musica live.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici