AdriaSport

Granata impegnati al Tesolin di Chions nella giornata prima della sosta.

ADRIA- (RO) – Il Chions di mister Barbieri attende la squadra granata al Francesco Tesolin in occasione della ventiduesima giornata di campionato di Serie D girone C. Prima della sosta gli uomini dell’allenatore Vecchiato domenica 4 febbraio, ore 14:30, affrontano la compagine friulana che dista due punti in più rispetto a loro e si trova, nella classifica generale, al decimo posto.

Adriese che viene da due ko consecutivi, tra cui l’ultimo casalingo di domenica scorsa contro il Bassano e deve per forza allontanarsi dalla zona play out per risalire. La quinta giornata del girone di ritorno sarà diretta dal Signor Lacerenza della sezione di Barletta. All’andata la gara è terminata con un pareggio di 1-1. A referto per i blu-granata l’attaccante Issa Ouro Agouda, attualmente infortunato.  

“Momento non bello e non facile. È impegnativo perché bisogna reagire a due sconfitte che vengono sinceramente dopo partite equilibrate dove gli episodi hanno determinato questi due ko. Fanno male per la classifica e per l’umore. Dobbiamo essere più forti, non possiamo pensarci più di tanto. Dobbiamo dimenticare e correggere gli errori fatti poiché quest’anno è così. L’obiettivo è la salvezza con fame, voglia, responsabilità e su questo stiamo lavorando”. – dichiara mister Roberto Vecchiato, che poi commenta: “Domenica a Chions sarà una gara importante e delicata. Due squadre che devono salvarsi. Loro sono una buona compagine. Dobbiamo giocare con un equilibrio corretto che ci permette di portare a casa punti, senza ansia e superficialità. Recuperiamo Cavallini, mentre Martimbianco, Issa e Colombi sono fuori. Questo è il bollettino del periodo. Ogni dieci/quindici giorni stiamo recuperando un giocatore”.

“Mi sto trovando bene. La squadra è forte e ho deciso di venire all’Adriese per il mister e per diversi giocatori che conoscevo già. È una società che mi ha sempre entusiasmato ed è stata una compagine che negli anni scorsi ha fatto campionati di vertice. Il gruppo è buono. Ora siamo un po’ in difficoltà, ma sono sicuro che lavorando ne usciremo”. – afferma l’attaccante ‘98 Giulio Fasolo. “Abbiamo avuto degli infortuni che ci hanno penalizzato soprattutto davanti, però penso che il gruppo sia forte. In settimana si lavora bene e se ci aiutiamo facendo qualcosa in più la domenica meritiamo posizioni di classifica migliori. Dobbiamo lavorare duro durante la settimana ed essere concentrati tutti su un unico obiettivo. Per la partita con il Chions ci stiamo preparando come facciamo ogni volta. Sappiamo quello che dobbiamo fare ed essere bravi a sfruttare i loro punti deboli, arginando i loro giocatori migliori così da ottenere un risultato positivo”.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici