AdriaSpettacoli ed eventi

Rassegna “IMPRESSIONI DI SETTEMBRE”-4 incontri per 5 autori, in piazza Cavour ad Adria.

ADRIA-Sul filo del tramonto e agli sgoccioli della stagione estiva, arriva ad Adria “Impressioni di settembre”, la nuova rassegna dell’associazione REM Ricerca Esperienza Memoria. Quattro appuntamenti in piazza Cavour, davanti all’omonimo bar alle ore 18.45, per incontrare cinque autori e i loro libri.

Si parte venerdì 10 settembre con Marco Belli e il suo “Canalnero. Le indagini di Vivian Deacon” (ed. Edicola Ediciones): un giallo uscito a maggio 2021 e ambientato nella pianura polesana. L’incontro sarà condotto da Diego Crivellari. Venerdì 17 settembre si passa alle riflessioni filosofiche di Cristiano Vidali, autore di “Fine senza compimento. La fine della storia in Alexandre Kojève tra accelerazione e tradizione” (ed. Mimesis). Condurrà Vainer Tugnolo. Sabato 25 settembre doppia presentazione con “Chi se non noi” romanzo d’esordio di Germana Urbani (ed. Nottetempo) e “Sommersione” di Sandro Frizziero (ed. Fazi) finalista al Premio Campiello 2020: sarà Stefano Spagnolo, bibliotecario di Chioggia, a condurre la conversazione.

Infine, venerdì 1° ottobre, a chiudere la rassegna sarà Francesco Permunian con il suo nuovo libro, in uscita il 16 settembre, “Giorni di collera e di annientamento” (ed. Ponte alle Grazie). Lo scrittore dialogherà con Sandro Marchioro, direttore della rivista REM il cui ultimo numero, che esce a metà settembre, verrà presentato in alcune delle date della rassegna. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Adria ed è realizzata in collaborazione con il “Presidio del libro” di Adria e il centro di iniziativa culturale “El canfin” di Baricetta. Per accedere all’area degli eventi è necessario possedere la certificazione verde Covid 19 (Green Pass), come da decreto legislativo 23 luglio 2021, n. 105. Altre informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.remweb.it e sulla pagina Facebook dell’associazione REM. Tutti gli eventi sono assicurati anche in caso di maltempo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici