PoliticaPorto Tolle

INSULTI IN CONSIGLIO COMUNALE.

PORTO TOLLE-(RO)-Sono state diverse le sollecitazioni di cittadini che hanno dovuto assistere all’increscioso episodio, già ripreso dagli organi di stampa, che in sede di Consiglio Comunale a Porto Tolle non si era mai verificato.
Nel corso delle comunicazioni del Sindaco Roberto Pizzoli, quindi al termine della seduta, il consigliere di Minoranza Claudio Bellan, nonché ex Sindaco, ex Assessore Provinciale ed attuale segretario del Partito Democratico di Porto Tolle, ha inveito usando termini offensivi nei confronti di primo cittadino e del Vicesindaco Raffaele Crepaldi.

Più volte il Consigliere Bellan ha evidenziato l’arroganza e la mancanza di umiltà da parte dell’Amministrazione senza alcuna motivazione. Inoltre, dopo aver usato termini tutt’altro che consoni al suo ruolo istituzionale, ha esortato Sindaco e Vice a portare rispetto. Tutto ciò ha palesato il disvalore del comportamento di Bellan, che, come già accaduto in passato, è stato incapace di sostenere argomentazioni, manifestando un’inclinazione all’attacco e all’offesa.

Come ha ribadito il Sindaco Pizzoli uscendo dall’aula, visto il degenerare della situazione: “Oltre ad una mancanza di rispetto per le istituzioni che rappresentiamo, quel che è accaduto è un pessimo esempio per chiunque decida di far politica, adoperandosi per la propria Comunità”.
Il confronto e a volte lo “scontro verbale” all’interno del Consiglio Comunale è sempre utile alla crescita della Comunità, purché si verifichi attraverso una dialettica rispettosa e civile.

Episodi di questo tipo minano la credibilità e l’immagine dell’intero paese. Nonostante ciò, condividiamo e apprezziamo la volontà di Pizzoli e Crepaldi a non voler procedere attraverso segnalazioni ufficiali alla Prefettura o per altre azioni legali. Riteniamo però doveroso, quantomeno, che i componenti della Lista di opposizione e il Partito Democratico si dissocino da quanto accaduto, e che il Consigliere Bellan presenti le sue pubbliche scuse. Lista Civica Pizzoli Sindaco-Porto Tolle Protagonista.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici