Nel Chiostro degli Olivetani torna la magia dei burattini con lo spettacolo “Fagiolino e la principessa mai contenta”.

ROVIGO – Proseguono gli appuntamenti del Teatro delle Regioni dedicati ai più piccoli. Tre spettacoli teatrali pensati per le sere d’estate e destinati al pubblico dei bimbi e delle loro famiglie. Dopo il successo del primo appuntamento – L’incantesimo delle Arance  portato in scena dalla compagnia Teatro delle Arance – si torna lunedì 1° agosto alle 21.30 nel Chiostro del Monastero degli Olivetani con lo spettacolo “Fagiolino e la principessa mai contenta” di Franco Simoni, a cura della Compagnia di Burattini Città di Ferrara.

L’antica tradizione dei burattini classici rivelerà ancora una volta il suo brio immortale e la sua imperitura capacità di coinvolgere grandi e piccini in un gioco lieve e sempre divertente in cui il mitico Fagiolino si troverà alle prese con molti nemici e imprevisti per conquistare addirittura il cuore di una bella Principessa. L’avvincente e semplice vicenda dello spettacolo vedrà protagonisti i personaggi della tradizione: maghi, streghe e naturalmente il simpatico e irriverente Fagiolino assieme al suo fido e inseparabile bastone che accompagnerà il giovane Florindo nella difficile impresa di recuperare il prezioso anello della Regina caduto nelle mani della perfida strega Olimpia. Solo così Florindo potrà soddisfare le richieste della giovane e incontentabile Principessa e coronare il suo sogno d’amore. Uno spettacolo ricco di colpi di scena e situazioni impreviste e surreali.

La rassegna Teatro delle Regioni è realizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo e della Banca del Veneto Centrale, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo, della Regione Veneto e della Fondazione Rovigo Cultura. La direzione artistica è di Emilio Zenato. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Durante l’intervallo sarà possibile degustare un piccolo spuntino. Ingresso: biglietto unico (adulti e bimbi) di euro 5,00. Per informazioni: tel.0425.200255 – 334.3286382.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici