Un successo “Natale con noi “.Ora L’assessore Silvia Gennari guarda avanti per i nuovi eventi

(Porto VirSilvia Go, 18 Gennaio 2016) L’assessore agli eventi Silvia Gennari traccia il bilancio positivo sugli eventi natalizi realizzati dal 4 dicembre  al 6 Gennaio scorso, nella città di Porto Viro.
Quali sono state le novità introdotte per gli allestimenti natalizi?
“Le novità introdotte  sono state di immagine  e di metodo. Mi spiego meglio: Abbiamo  illuminato le sedi municipali con due proiettori architetturali con effetti di luce dinamica che hanno dato una nuova immagine al natale portovirese. Mentre a decorare le piazze, sono rimasti gli abeti, ma quest’anno donati dal vivaio forestale di Auronzo. 5 in totale che uniti alle altre tre strutture decorative artificiali di proprietà del comune hanno abbellito 8 piazze della città. La sensibilità della Zennario Giuseppe Legnami ha permesso inoltre di poter usufruire di due casette in legno utilizzate per le attività di animazione per i bambini “
Com’è stato strutturato il calendario eventi?
“Il programma, ricco di proposte diversificate tra eventi nuovi e consolidati ha coinvolto attivamente le associazioni del territorio, le istituzioni scolastiche, i gestori di alcune strutture pubbliche comunali con iniziative rivolte ai bambini e quindi alle famiglie, alla cittadinanza, agli amanti dello sport, dell’ambiente e della cultura”.
Qual’ è stata l’azione  organizzativa come assessorato agli eventi?
“L’azione come assessorato è stata quella di spingere l’esperienza con quelle  attività che avvicinano i cittadini verso l’ambiente, lo spazio che li circonda e le possibili fruizioni del nostro territorio, rivolgendosi al pubblico dei grandi e piccini. A dimostrazione di questo, le attività laboratoriali ambientali organizzate al parco delle dune fossili di Donada, la visitazione di spazi privati come la Valle Bagliona a Porto Levante e il  tour  nelle piazze con i bici babbi” .
Quali sono stati i riscontri da parte del pubblico?
“Ottimi i consensi  soprattutto se si considera il pubblico variegato che ha partecipato alle novità inserite nel programma, alle manifestazioni organizzate da anni dalle associazioni e agli eventi classici del Natale”.
L’idea quindi vincente del calendario?
“Aver saputo fare squadra promuovendo un interessante calendario di appuntamenti, con un’offerta diversificata e di qualità, che ha reso la città di Porto Viro una meta apprezzata anche dai cittadini dei comuni limitrofi”.
Quali saranno i prossimi eventi in programma?
Per il futuro sono in progetto una serie di iniziative anche  in maniera congiunta con le amministrazioni limitrofi, che spazieranno dai prodotti tipici locali, alla musica e alla visitazione turistica del territorio 
Guendalina Ferro
Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici