AdriaCulturaSuccede nei dintorni

MAGGIO LETTERARIO ADRIA.

ADRIA-Libreria Libri Appesi-Sei ragazze: Luana, Isabel, Amanda, Victoria, Zara e Jasmine, divise in tutto ma unite dall’amicizia.
Ecco le protagoniste dei due romanzi young adult di Jada Rubini “il collegio” e “l’alloggio “ presentati sabato 21 Maggio presso il Caffè del Corso al terzo appuntamento pensato dalla Libreria Libri Appesi per il Maggio dei Libri.
Donne, amiche, studentesse, ragazze madri impegnate a crescere tra le diversità caratteriali , gli obiettivi e le difficoltà che la vita presenta. Donna, protagonista e autrice sarà anche il fulcro dell’ultimo appuntamento previsto per Sabato 28.05.2022 con ospite SILVIA ZUCCA.

Laureata in Letteratura inglese, ha lavorato per diversi anni per una piccola rete televisiva milanese. Ma la sua vera passione, è sempre stata la scrittura, a cui ora si dedica a tempo pieno, sia come traduttrice (sue le traduzioni di “Cinquanta sfumature di nero”, di E.L. James) sia come autrice. Guida astrologica per cuori infranti è stato il suo primo romanzo e si è subito imposto come caso editoriale: i diritti di traduzione sono stati venduti in 18 Paesi prima ancora della sua pubblicazione e in Italia ha raggiunto i vertici delle classifiche dei bestseller. TRAMA“Trent’anni passati da un po’, single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come “tagliatore di teste”. Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Ma un giorno Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una “vera” lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente…” Diventato un caso editoriale ancora prima della sua pubblicazione, “Guida astrologica per cuori infranti” racconta con brio e pungente ironia i successi e i disastri di una donna piena di vita, di contraddizioni, di speranze. Una donna come noi. Perché anche se non crediamo nelle stelle, non possiamo fare a meno di guardarle.A moderare l’incontro che si svolgerà sempre alle 18.30 presso il Caffè del Corso (fronte il comune) sarà Francesca Beltrame, anche lei giovane scrittrice. Sperando di riempire la città di persone e di curiosi, ricordiamo che il libro di Silvia Zucca non è stato solo un successo editoriale ma anche giovanile, in quanto amato dai lettori e anche caso mediatico, divenuto Serie Televisiva per il gruppo Netflix.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici