AdriaArte

Adria in fiore Le nuove proposte dell’edizione 2024.

ADRIA-(RO)-La galleria degli artisti è stata il vero fulcro delle nuove proposte di Adria in fiore 2024.
Lo spazio dedicato alla Manual Art e, quindi, alla creatività è stata una delle novità più apprezzate di questa edizione. Diversi gli oggetti presentati, rigorosamente fatti a mano, frutto dell’inventiva di diverse operatrici del settore. Si sono potuti ammirare fra l’altro quadri, oggetti in tessuto per la casa, oggetti decorati, bambole di stoffa. Sono stati esposti, inoltre, due abiti realizzati interamente ad uncinetto da Marina Cappato di Bellombra che già nella mostra realizzata al Centro Commerciale Il Porto, intitolata “aspettando Adria in fiore”, avevano raccolto diversi apprezzamenti.

All’ingresso della galleria, ad accogliere i visitatori, spiccava un enorme mandala realizzato con i fiori all’uncinetto di tante signore adriesi, di paesi limitrofi e addirittura giunti da Crescentino, in provincia di Vercelli, da Elisabetta Melato, una signora nativa di Adria che ha ancora la sua Città nel cuore.
Sempre con i fiori ad uncinetto è stato decorato Ponte Castello realizzando un’installazione di urban knittig che ha reso davvero originale l’allestimento di quel punto caratteristico della nostra Città. Questi progetti sono stati coordinati dalla vice presidente della Pro Loco Silvia Trevisan.

I fiori ad uncinetto sono stati realizzati da: Roberta Barboni, Katia Bonato, Antonella Bondesan, Graziella Bovolenta, Aurora Cassetta, Serenella Ferro, Paola Fornaro, Bruna Fusaro, Ionica Garbin, Letizia Guerra, Maria Raffaella Lodo, Tiziana Mancin, Elisabetta Melato, Annabella Migliorisi, Sandra Moda, Daniela Moretto, Annalisa Pironi, Maria Rosa Schiorlin, Rosanna Sinigaglia. Sempre la Galleria degli Artisti ha fatto da scenario ad un’altra delle novità introdotte quest’anno: Adria in fiore ben-ESSERE con attività rivolte ad adulti e bambini. Molto partecipate le lezioni di yoga curate da Caterina Scuro insegnante yoga certificato, Sara Marchesini educatrice scuola infanzia, insegnante di Yoga Bambini educational CONI, e gli incontri di terapia della risata e di meditazione dinamica curati rispettivamente da Mariella Pavani Teacher trainer certificato e da Elena Zaghi operatore olistico certificato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici