Servizi pubblici

Medici da spiaggia

Rinnovato il servizio assistenza e medicina di base dall’Ulss 19 di Adria per i villeggiati che si recheranno nelle località balneari di Rosolina Mare e Bonelli di Porto Tolle con un costo di 21 euro per la visita ambulatoriale e 31 euro per quella domiciliare. A Rosolina il medico sarà disponibile dall’1 giugno a al 15 settembre, mentre a Bonelli di Porto Tolle dall’1 giugno al 31 agosto. 

L’azienda Ulss 19 di Adria riprende dall’1 giugno il servizio di medicina di base ai villeggianti nelle località balneari di Rosolina mare e di Bonelli di Porto Tolle. Questo servizio è destinato al turista che non risiede nel territorio dell’Ulss 19, ha le stesse caratteristiche assistenziali del medico di famiglia ed è soggetto al pagamento di una tariffa per la prestazione, stabilita ogni anno dalla Regione Veneto che può essere rimborsata o meno. 

 

Per i residenti nel Veneto è previsto il rimborso, tramite richiesta al distretto della propria Ulss, per particolari categorie di persone, quali i bambini d’età inferiore ai 12 anni, gli ultra 60enni, i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all’attività lavorativa e di studio, fuori del proprio domicilio ed i cittadini portatori di handicap il cui grado di menomazione è superiore all’80% ai fini dell’attività lavorativa.

 

Le tariffe per il 2014 sono di 21 euro per la visita ambulatoriale e di 31 euro per la visita domiciliare. Il ripetersi della prestazione, che non comporti ulteriore visita, ha una tariffa di 5 euro. Come l’anno scorso, anche per il 2014 è assicurata 24 ore al giorno l’apertura dell’ambulatorio di Rosolina mare in via dei Lauri 76 (numero 0426-68245): dall’ 1 al 30 giugno il medico sarà disponibile ogni giorno dalle 8 alle 20, festivi compresi, con visite ambulatoriali dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19 nel pomeriggio; dall’ 1 luglio al 15 settembre il medico sarà disponibile24 ore al giorno, tutti i giorni festivi compresi.

Il servizio di assistenza sanitaria ai turisti in Bassopolesine si completa con la presenza a Bonelli di Porto Tolle, al villaggio turistico “Barricata Beach” (0426-389930), di un medico nei giorni prefestivi e festivi, con orario dalle 8 alle 20, dall’ 1 giugno e sino al 31 agosto.

Fonte:http://www.rovigooggi.it/articolo/2014-06-01/medico-di-base-per-i-turisti-in-vacanza/

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici