Porto ViroSuccede in città

“ Notte di Note“-11° Edizione-Una notte alla scoperta degli animali che non ti aspetti.

PORTO VIRO-(RO)-Associazione le Dune odv, organizza  “11^ Edizione “ Notte di Note“ una notte alla scoperta degli animali che non ti aspetti, in programma sabato 8 luglio 2023, inizio manifestazione ore 19:30 con il saluto del presidente Dismo Milani, il Sindaco di Porto Viro e il Presidente dell’Ente Parco naturale Veneto del Delta del Po.  Ore 20:00 relazione sul panorama naturalistico del Polesine nell’ultimo trentennio. A cura del Presidente del WWF Provinciale di Rovigo Eddi Boschetti illustrerà le specie che più di altre hanno cambiato il volto della natura di casa nostra.

Ore 20:30 pausa cena al sacco, a disposizione tavoli e sedie riparati da due gazebo messi a disposizione. Quota di partecipazione adulti € 5,00 bambini gratuito. Ore 21:30 escursione guidata nella suggestiva pineta di fornaci, una iniziativa dedicata agli animali notturni del bosco, un’occasione per bambini ed adulti per conoscere un po’ meglio animali che vivono e si muovono fra la vegetazione fauna presente nel nostro territorio conosciuta essenzialmente per le sue dimensioni eccezionali. Le dune i suoi 2000 secoli di storia, sono note anche per la bellezza e la diversità del suo ambiente naturale.

In questi mesi sono state meta di scuole, gruppi di visitatori, eventi serali a tema tra essi la presentazione del libro di Lucia Boni “Custode di Dune” a seguire “alla scoperta degli antichi gorghi del Delta del Po” relatore Prof. Daniele Bergantin. L’ospitalità a persone provenienti dalla struttura protetta “Il Gabbiano” di Villa Tamerici di Porto Viro. Collaborazione con gli istituti Istruzione superiore, per l’alternanza scuola lavoro “Gestione ambiente e lavoro e turismo” convolti cinque studenti provenienti: Dall’Istituto Istruzione Superiore “Viola Marchesini” ITA Munerati Agraria, Istituto Istruzione superiore “C. Colombo per il turismo sede di Porto Viro, Liceo “Bocchi Galilei di Adria.  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici