LoreoSolidarietà

IL NUOVO LOREO 23 INCONTRA LA FIDAS POLESANA ODV.

LOREO-(RO)-Giovedì 14 settembre l’associazione donatori di sangue odv Fidas Polesana ha incontrato il Presidente Cesare Mirto, la dirigenza e la squadra del Nuovo Loreo 23.
La Fidas sta portando avanti un progetto, nato lo scorso anno, con diverse squadre del territorio rivolto alla sensibilizzazione dei giovani riguardo all’importanza della donazione di sangue e di emoderivanti per curare e salvare le persone oltre ad essere un autentico gesto di solidarietà rivolto a chi si trova in difficili condizioni di salute.

I consiglieri dell’associazione polesana Walter Piva e Alessandro Suman hanno voluto far dono al Nuovo Loreo 23 di sacche dal caratteristico colore rosso personalizzate con il proprio logo e quello della società calcistica e hanno informato i giovani atleti sulle modalità da seguire per diventare donatore.
“Un incontro importante e di crescita personale – spiega il Presidente Cesare Mirto– atto a far comprendere ai giovani quanto un piccolo gesto sia in grado di cambiare la vita positivamente a chi soffre” “Per noi questa donazione è un modo per cercare di instaurare un legame con le associazioni sportive in cui sono radicati amicizia e solidarietà, i valori che noi di Fidas Polesana cerchiamo di portare avanti. Attraverso un semplice prelievo ematico, sicuro e indolore, possiamo salvare una vita.” ci spiegano i rappresentati dell’associazione.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: