Politica

PORTO VIRO-Un paese in completo abbandono.

Porto Viro-Erba alta, voragini nel manto stradale e abbandono delle infrastrutture. Queste sono solo alcune delle problematiche che la città di Porto Viro è costretta a subire senza che ci sia un concreto intervento da parte di chi ha questa responsabilità, ovvero l’amministrazione.

Ci teniamo a precisare che la nostra è una segnalazione. Una segnalazione fatta nei confronti della sindaca, prima cittadina ma anche prima responsabile di tutto ciò che riguarda la nostra cittadina. Invitiamo quindi la sindaca a fare un giro ideale per le strade dimenticate di Porto Viro. Partiamo dal quartiere di Portesin. Qui, luogo dimenticato da tutti i componenti dell’amministrazione, sembra che il decoro e la bellezza non debbano essere considerati. Diciamo così perché forse per l’amministrazione gli abitanti di questo significativo quartiere non devono avere diritto allo sfalcio dell’erba. Forse la sindaca ha dimenticato l’esistenza di Portesin. Forse, tagliare l’erba nelle periferie non ha poi così tanto senso, dato che d’estate la gente si sposta verso il centro, più affollato e movimentato. Sindaca, devi intervenire al più presto! Poi, invitiamo la sindaca ad andare a vedere la situazione di via Murazze, in particolare del manto stradale dell’area industriale. La cosa che sicuramente sfugge alla sua attenzione è che, nonostante sia periferia, l’area industriale è un centro di commercio, artigianato e industria che accoglie alcune aziende conosciute a livello internazionale. Attorno alle quali gravita ogni giorno una marea di mezzi pesanti provenienti come minimo da tutta Europa che sono costretti a glissare crateri nella strada profondi decine di centimetri e larghi oltre un metro. Chiediamo alla sindaca: pensi di far fare una bella figura alla città che rappresenti? Sindaca, devi intervenire al più presto! Ma c’è dell’altro. Il cimitero di Contarina, in seguito alla tromba d’aria del 10 agosto scorso, ha subito alcuni danni. Vogliamo far notare che all’indomani dell’accaduto la sindaca e alcuni assessori sono stati bravi a pubblicare foto e a proclamare interventi tempestivi in zone dove sapevano di poter riscuotere una certa popolarità, Tuttavia hanno tralasciato, ancora una volta, le periferie.

Il nostro ruolo di opposizione fuori dal consiglio comunale, un’attività che fino a prova contraria si può ancora fare, e che a dire il vero incontra il consenso del 58% della popolazione che non ha voluto la sindaca, ci impone di segnalare che i danni in cimitero non sono ancora stati riparati. E dato che si tratta di coperture in Eternit andate distrutte, diciamo: sindaca, devi intervenire al più presto! Ci auguriamo che, contrariamente a come fa di solito nascondendosi dietro agli uffici tecnici, possa trovare una soluzione concreta a tutte queste problematiche che mettono a disagio la popolazione.  Enrico Bonafè/Coordinatore comunale Forza Italia–Paolo Bologna/Segretario comunale Udc

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici