Porto ViroSuccede in città

La commissione per le Pari Opportunità in sinergia con panifici e rivendite contro la violenza sulle donne.

PORTO VIRO-In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato e la Commissione per le Pari Opportunità hanno lanciato un’iniziativa singolare per celebrare questa giornata sensibilizzando tutta la cittadinanza. 

L’idea parte dalla Commissione che ha coinvolto i panifici e le rivendite della Città per svolgere un’opera di divulgazione capillare su tutto il territorio: l’informazione che a Porto Viro esiste lo Sportello S.O.S. Donna dedicato alla tutela di donne vittime di violenza, gestito dall’Associazione Altoditerra con il sostegno di Adriatic LNG.
L’iniziativa è stata strutturata in questo modo: il Comune ha messo a disposizione sacchetti per il pane con la grafica stampata del logo dello Sportello e del relativo numero di telefono. “Ci sembrava un modo semplice, diretto ed efficace per arrivare a tutte le famiglie” dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Marialaura Tessarin, “Ringrazio di cuore la Commissione per aver pensato e strutturato questa idea, e per aver fatto da ponte fra il Comune e gli esercizi commerciali che a loro volta hanno aderito con tanto entusiasmo”. I Panifici e le Rivendite aderenti che il Comune ringrazia sentitamente hanno già iniziato da oggi a distribuire il pane utilizzando gli appositi sacchetti. Gli esercizi in questi e sono: Il Bocconcino, Il Fornaio del Delta, Fantasie di Pane, La Portesin, Panificio Finotti, La Fornarina, Panetteria La Coppia, Bottega del Pane, La Fragranza, Il Dolce e il Salato, La Pagnoca, Alta Mareae Pan degli Angeli. Marialaura Tessarin Assessore alle Pari Opportunità Città di Porto Viro.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici