Adria

Un Libro per Raccontare 100 Anni di Passione Sportiva.

ADRIA-(RO)-Il teatro Comunale sarà il palcoscenico di un evento straordinario il 1° dicembre 2023 alle ore 18:00. Si tratta della presentazione del libro intitolato “Storia del Calcio ad Adria e dell’Unione Sportiva Adriese”. Questo libro narra la storia del calcio nella città etrusca dall’anno 1894 fino ai giorni nostri, un racconto che mescola leggenda e storia.

La realizzazione di questo libro è stata un progetto di co-progettazione tra il Comune di Adria e gli autori e produttori del libro, un’iniziativa che ha voluto raccontare l’esperienza sportiva, sociale e civile legata al calcio, uno degli sport più diffusi al mondo. Gli autori Alessandro Ceccotto, Gabriele Crocco, Sergio Sottovia e Renzo Sarti hanno unito le loro competenze e la loro passione per creare la prima fotografia completa del calcio ad Adria.

La Famiglia Sarti-Franchin, produttori del libro, ha messo in atto un impegno editoriale con finalità benefiche. Il libro è stato distribuito presso circuiti di vendita importanti come Mondadori, IBS, Feltrinelli, Amazon e molte librerie specializzate in Italia. Inoltre, la presentazione del libro in teatro, in collaborazione con l’Accademia del Pane, avrà uno scopo benefico: saranno raccolti fondi per iniziative sociali.
Questa presentazione unirà cultura e sport, combinando il simbolo culturale del Teatro con la passione sportiva dell’Unione Sportiva Adriese. Il libro, composto da circa 380 pagine, racconterà la storia del calcio ad Adria attraverso foto e informazioni interessanti, inclusi retroscena e curiosità. Una seconda parte si concentrerà sull’esperienza sportiva e sociale dell’Unione Sportiva Adriese, includendo dati, informazioni su calciatori, allenatori e presidenti che hanno segnato diverse epoche. Il prezzo del libro sarà di 25 euro, e chi lo prenoterà e ritirerà durante la presentazione avrà diritto a posti a sedere in teatro per sé e i propri invitati. Questo evento sarà un’occasione unica per riunire ex giocatori, ex allenatori, ex presidenti e appassionati di sport e calcio, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici