Porto Viro-Delta rock Light ed The Dark-I vincitorik

(Porto Viro, 8 Agosto 2015) I Lighted the dark hanno vinto la 1 edizione di Delta rock. Il concorso inserito nelle serate estive organizzate dalla pro loco di Contarina con il patrocinio del comune di Porto Viro, era rivolto a  band musicali, che nei giovedì sera di Luglio, dovevano proporre, come previsto dal regolamento, quattro brani inediti. A selezionare le band finaliste e quindi a decretare i vincitori la giuria tecnica , dopo aver  vagliato la qualità di esecuzione, la tecnica, la presenza scenica, i testi, l’originalità e l’interpretazione del gruppo. Secondi, a un solo punto dai primi i Pursuit Green e terzi gli Smoky red eyes con 249 punti, ai quali è stato consegnato un trofeo, dal presidente di Giuria  Franco Storchi e  Davide Milan di Radio Diva. Mentre a consegnare il primo premio, offerto dall’amministrazione comunale, consistente in un buono acquisto di 300 euro, valido per l’acquisto di attrezzature musicali nel negozio di musica di Porto Viro, l’assessore agli eventi Silvia Gennari.

”Una bella manifestazione canora che mi auguro di rivedere anche il prossimo anno –ha affermato l’assessore Silvia Gennari-per dare continuità ad un progetto dell’amministrazione comunale, condiviso con Proloco Porto Viro. Riteniamo che le passioni, i talenti, le attitudine sane, positive e qualificanti come quella per la musica vadano valorizzate e siano di esempio per i nostri giovani. Un ringraziamento infine alla Proloco, nella figura della sua Presidente Alessandra Tiengo, con la quale sono in attivo altri progetti per i mesi a seguire partendo da settembre,  che vedrà nuove attività in piazza Garibaldi.

Nel corso della serata, condotta dalla speaker d’eccezione Tatiana Tiengo,  si è esibita anche  la band dei M.o.m…Originale e ad effetto le performance di pole dance dell’Asd Attiva Med di Porto Maggiore delle allieve di Ingrid Cassani. Le giovani atlete,Mara, Enrica, Paola e Martina, si sono esibite nella danza acrobatica alla pertica, tra i consensi positivi del pubblico presente in piazza.”La pole dance è la fusione tra la ginnastica acrobatica aerea e la danza-spiega l’insegnante  Ingrid Cassani- dove le donne possono esprimere femminilità, fluidità, sensualità,mentre i maschi possono esprimere la loro potenza fisica. Un modo di fare fitness alternativo, che trova le sue origini nella cultura indiana e se andiamo in tempi più remoti, dalle antiche arti circensi”.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici