Porto ViroSuccede in città

PORTO VIRO EXPO-LO SPORT ALLA PORTATA DI TUTTI.

PORTO VIRO-(RO)-E’ stato un pomeriggio all’insegna dello sport, quello organizzato ieri pomeriggio in piazza della Repubblica a Porto Viro. Campioni mondiali, atleti professionisti e soprattutto tanti giovani talenti che praticano le varie discipline sportive hanno trascorso il pomeriggio in piazza per presentarsi alle famiglie e alla cittadinanza, attraverso esibizioni, interviste e curiosità. All’ evento, voluto dell’Amministrazione Comunale, hanno partecipato anche le giovani majorettes che affiancano la banda musicale Vincenzo Bellini di Rosolina. Il gruppo di majorettes si allena nella palestra di Donada di New Life club. A presentare il pomeriggio di sport Tiziano Sherif.

Sul palco, il pluricampione mondiale di braccio di ferro Ermanno Marangon, fresco di medaglia d’oro e una di argento. Il pugile professionista Andrea Roncon che ha disputato 101 incontri di cui 30 come pugile professionista. Allenato da Nicola Fontolan, nella palestra di Cavarzere, Andrea, con uno sguardo al futuro si sta preparando per i campionati italiani per i pesi medi, dopo esser rientrato in seguito ad un infortunio.

Alessandro Camisotti, campione europeo in carica di tiro a volo e campione mondiale del 2022, oltre ad altri titoli mondiali conquistati negli anni scorsi, ha raccontato delle difficoltà nel far conciliare il lavoro con gli allenamenti nel campo di Mira. Massimiliano Duran, uno dei due fratelli pugili che attualmente gestiscono una palestra a Ferrara, ha raccontato le difficoltà vissute dopo la morte del padre/allenatore, per arrivare a conquistare il titolo europeo e poi il titolo mondiale nei pesi massimi leggeri A sfilare sul palco, istruttori sportivi delle palestre Eurobody, Fashionfit, New life club e del centro sportivo comunale Murazze. Sempre sul palco, oltre alle esibizioni degli atleti anche le testimonianze di giovani talenti portoviresi che pur di seguire la loro passione sportiva si sono trasferiti in altre città venete. Guendalina Ferro.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici