Porto Viro-Fiera del libro

(Porto Viro, 6 Ottobre 2015) “Assaggi di sapere, delizie da leggere” sarà il messaggio che accompagnerà quest’anno la  16esima edizione della fiera del libro dedicata al cibo. La  kermesse culturale, sarà ricca di laboratori creativi, fiabe animate, reading letterari, incontri con l’autore e anche momenti musicali e cinematografici.
 
La 9 giorni di iniziative culturali organizzata dall’assessorato alla cultura in sinergia con il comitato biblioteche, registra la collaborazione di partners come la Regione del Veneto, la provincia di Rovigo, l’ente parco del Delta del Po, il sistema bibliotecario provinciale, l’Arci Rovigo, la Cna impresa donna, il gruppo iniziative per l’ambiente e  le seguenti associazioni:  I Druidi, camminare insieme,  apicoltori Delta del Po,  “Cibo e Gioia” ,  l’Auser di Porto Viro e la cooperativa Attivamente.

L’esposizione dei libri, che potranno essere comprati con lo sconto del 20%, avverrà nei locali della biblioteca civica di via Navi Romane. “Il connubio cibo e lettura tocca  l’essenza dell’italianità intesa come cultura di un popolo passato alla storia per la letteratura, la poesia e la tradizione della buona cucina. Del resto, un buon libro e un buon pasto non smetteranno mai di essere uno dei piaceri da condividere con gli altri e con se stessi.-commenta l’assessore alla cultura Marialaura Tessarin-.Ma il cibo è anche amare, basti pensare all’allattamento tra una  mamma e il suo bambino e un buon libro è il cibo per la mente”.

“Uno degli eventi novità della fiera del libro sarà “il divino delitto”, -fa sapere Laura Sarto, presidente del comitato biblioteca-una cena con delitto, che sarà organizzata nella sede dell’Auser di via del Ginepro, dagli attori della “A Tuttotondo spettacoli”. Una conviviale con  gioco interattivo di investigazione, per la quale i cittadini possono già prenotarsi alla sede dell’Auser, a un costo davvero alla portata di tutte le tasche”.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici