Porto Viro-Voucher-definita la graduatoria

(Porto Viro, 12 Dicembre 2015) L’assessore  alle politiche sociali Tania Azzalin annuncia che prima di Natale, saranno rese note le 13 persone che effettueranno i voucher nel comune di Porto Viro. L’iniziativa a favore della cittadinanza, per la quale sono stati destinati 19mila euro, di cui 4 mila euro provenienti da fondi comunali e 15mila euro transitati attraverso il Consvipo, grazie alla fondazione Cariparo.

“La graduatoria per l’accesso ai voucher –spiega l’assessore Azzalin– era stata stilata lo scorso 31 ottobre, alla chiusura del bando previsto, per poi essere esposta nella bacheca pubblica all’ufficio servizi sociali dal 1 Novembre. In questi 41 giorni abbiamo provveduto a pubblicare attraverso la delibera di giunta le modalità di assegnazione dei punteggi per la graduatoria definitiva dei voucher. Nel contempo abbiamo valutato che  potevano  beneficiare dei voucher 13 persone anziché le 10 previste dal  budget”.”Delle 31 richieste pervenute, 6 sono state scartate per mancanza dei requisiti richiesti dal bando,e delle 25 rimaste abbiamo quindi assegnato i punteggi secondo i criteri stabiliti dalla giunta comunale -prosegue l’assessore Azzalin- ”

“Definita la graduatoria definitiva, pubblicata anche sul sito del comune, abbiamo proceduto tramite i nostri uffici a contattare le prime 13 persone che si sono recate all’ufficio Caritas di Rosolina per un primo colloquio-spiega l’assessore-. Ora spetterà alla commissione del fondo straordinario di solidarietà del lavoro territoriali della diocesi di Chioggia, stabilire definitivamente chi saranno  le 13 assegnatarie dei voucher che svolgeranno funzioni di lavoro accessorio nelle seguenti attività: manutenzione ordinaria edifici e aree pubbliche, attività di giardinaggio di aree pubbliche e altri servizi di competenza comunale o individuati dal comune a beneficio della comunità. I lavori dei cittadini con i vouchers assegnati, inizieranno a gennaio 2016, per un totale di circa 150ore a persona”.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
cell. +39 349 1350570
Città di Porto Viro
Piazza della Repubblica, 23
45014 Porto Viro
Tel.  +39 0426 325711
Fax +39 0426 633342
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici