Sport

Il maestro Cristian Ruzza affianca il maestro Cancelleri nel prestigioso stage realizzato nella capitale.

PORTO VIRO-23 Giugno 2019 , a Roma, Tantissimi gli allievi e gli alti ranghi di Karate Goju Ryu della federazione IKO (International Karate Do Organization) hanno trasformato la citta capitolina in un grande dojo Giapponese facendo respirare un’autentica atmosfera orientale.

Un grande evento, il ritorno in Italia direttamente da Tokyo di Soshihan G.Yamamoto 10° Dan (classe 1938),la docenza era composta altresì dal rappresentante IKO della Cina: Hanshi Sam Yeung 9°Dan, dalla Germania Kyoshi Richard Kracklauer 7° Dan , e dall’Australia Peter McGuire Shihan 6° Dan. Inoltre al fianco dei Maestri esteri il rappresentante Italiano della IKO: Hanshi Mauro Cancellieri che proprio in questa occasione, esaminato dai rappresentanti esteri è stato insignito del rango di Kudan Hanshi Shihan 9° Dan , con questo passaggio si eleva al rango più alto in europa per il karate Gojuryu della IKO. Il Maestro cancellieri era coadiuvato dai sui insegnanti, per i veneto il portovirese Renshi Shihan Ruzza Cristian 5° Dan. L’appuntamento è stato un successo, il gruppo Goju Ryu IKO in italia sta crescendo esponenzialmente, sia in termini numerici che tecnici, lo stage è stato un susseguirsi di emozioni, si respiravo tradizione Nipponica da tutte le parti.

Dice Ruzza: L’impatto di questo studio così approfondito e articolato fu per molti di noi veramente illuminante. I Giapponesi con le loro interminabili sequenze di allenamento hanno acquisito padronanza delle tecniche e del combattimento, imparando a dominare se stessi per riuscire a dominare l’avversario,e non c’è niente di più esatto che avvicinarsi ad una vera arte Nipponica per migliorare la nostra efficacia sia fisica che mentale. Il successo dello stage certifica la bontà del lavoro congiuntamente svolto tra la direzione italiana e quella nipponica, interfacciandosi fortemente anche con tutte le altre rappresentanze estere, catapultando così il Karate della goju Ryu IKO a livello globale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici