AdriaComunicati stampa

La campagna di prevenzione rosa ad Adria, passa attraverso l’informazione, un sano stile di vita e le visite senologiche.

ADRIA-Inaugurata con una cerimonia significativa, nella giornata di sabato 3 ottobre a Rovigo, “Donne..il seno di poi..”. La campagna di sensibilizzazione promossa dalla provincia di Rovigo, la commissione provinciale pari opportunità, l’ Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Rovigo) e l’amministrazione civica adriese, con l’obiettivo comune di diffondere il concetto della prevenzione in tutte le sue forme, per combattere efficacemente il tumore al seno. Due le date salienti organizzate il 10 e 31 ottobre nella città etrusca.

Il primo appuntamento riguarda le visite senologiche gratuite che le cittadine potranno prenotare telefonicamente nella mattinata di sabato 10 ottobre, presso l’ospedale civile di Adria. “Per questo motivo- informa il consigliere dell’amministrazione civica adriese Oriana Trombin– invito le mie concittadine a fissare la visita contattando il numero 3519393566, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12”. “La seconda data in rosa – rende noto il primo cittadino Omar Barbierato- è prevista per le vie del centro il prossimo 31 ottobre, con “donne in corsa: life is Pink”, la camminata organizzata per far capire che muoversi è una buona pratica quotidiana per un sano stile di vita e motivo per attirare l’attenzione sul tumore al seno “ La kermesse sportiva partirà da piazza Cavour, splendido scenario del teatro comunale, illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici