AdriaViabilità

Traffico pesante in via Curicchi.

ADRIA-(RO)-Riunione in Prefettura per il problema del traffico pesante in via Curicchi a Adria.
Su richiesta dell’Assessore alla Viabilità Giorgio D’angelo, il Prefetto Clemente Di Nuzzo ha convocato il 30 agosto una riunione per approfondire la situazione gravosa del traffico relativo ai trasporti eccezionali lungo le strade comunale di Adria. Erano presenti in Prefettura per il Comune di Adria oltre all’assessore D’angelo anche il dirigente Andrea Portieri e il Comandante della Polizia Locale Pierantonio Moretto, per l’Amministrazione provinciale Bonito, per la Polizia Stradale commissario Cinini, per Veneto Strade Bernello, per ANAS, in collegamento da remoto De La Grennelais e Nicolò.

Il traffico pesante lungo le vie comunali di Adria, come illustrato dall’ing. Portieri, dopo il periodo covid è aumentato a dismisura soprattutto per le limitazioni al traffico pesante sui viadotti, imposte dagli enti gestori delle strade statali/provinciali/regionali, causa lavori di adeguamento alle normative di sicurezza sulle strutture di viabilità. Il Comune di Adria non ha una tangenziale e quindi il suddetto traffico interessa di fatto il centro abitato lungo via Emanuele Filiberto che collega SR 443 con SR 516, via Pozzato ed il cavalca ferrovia che collega SP45 con SR416 e via Curicchi che collega SP33 con SR 495.

Lo stato di degrado delle vie Filiberto e via Curicchi sono evidenti e via Pozzato asfaltata parzialmente nei scorsi mesi già manifesta segni di usura causati da tale traffico eccezionale. Il Prefetto ha richiesto una analisi del tipo ti autotrasporto e di verificare maggiormente lo stato delle strade ed in particolare la strada di via Curicchi con già evidenti dissesti localizzati e che potrebbe franare nel canale Crespino. E’ stata pertanto programmata entro il mese di settembre una seconda riunione invitando anche il Consorzio di Bonifica e le associazioni di autotrasportatori nonché Confindustria.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici