Tornano gli eventi di promozione della lettura alla Biblioteca dei Ragazzi.

ADRIA-(RO)-“Io, gli altri e il mondo”, è l’evento gratuito che si svolgerà giovedì 24 novembre alla Biblioteca dei Ragazzi di Vicolo Prigioni(dietro al teatro Comunale)

Il pomeriggio di attività, rivolte alle famiglie con  bambini e bambine fino ai 6 anni di età, saranno organizzate dai volontari e dalle volontarie dell’APS “La tartaruga e la formica” in occasione della Settimana Nazionale di Nati per Leggere; un’occasione per poter avvicinare i più piccoli alla Biblioteca, realtà importante del nostro territorio.

Il programma si suddivide in diversi momenti: dalle ore 16.00 in poi sarà possibile entrare, alle 16.30 circa inizieranno le letture animate, momento in cui  i volontari leggeranno alcuni libri presenti in Biblioteca coinvolgendo i bambini nella lettura. Alle 17.15 si svolgerà  un laboratorio creativo in relazione alle letture, che porterà alla composizione di un semplice strumento che si potrà utilizzare a casa, per leggere insieme alla propria famiglia. L’evento, organizzato dall’APS e dalla Biblioteca “Luigi Groto”, rientra nelle attività promosse da Nati per Leggere ed è sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dal Sistema Bibliotecario Provinciale. La partecipazione alle attività  non richiede prenotazione, ma sarà necessaria la presenza di un adulto. Per chiarimenti o informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale “Luigi Groto” all’indirizzo biblioteca@comune.adria.ro.it o telefonare al referente del progetto il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 al n. 0426 902066. In alternativa, si possono consultare le pagine Facebook “Biblioteca Comunale di Adria” e “La tartaruga e la formica”. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici