AdriaPolitica

Analisi e Proposte per il Futuro di Adria.

ADRIA-(RO)-Consiglieri Comunali Omar Barbierato ed Enrico  Bonato-L’importante lavoro che abbiamo portato avanti in questi giorni,  insieme ai gruppi di lavoro composti da attivisti e soci di IBC, è stata l’analisi delle linee di mandato della maggioranza. Esordiscono i consiglieri di IBC Omar Barbierato ed Enrico Bonato.

Documenti importanti che  verranno tradotti nel DUP(Documento Unico di Programmazione) l’atto  formale per cui l’amministrazione si impegna concretamente con i propri cittadini per i prossimi anni di amministrazione -spiegano i consiglieri Barbierato e Bonato- L’ elaborato finale, costituito da numerosi emendamenti, è stato formulato da una cinquantina di persone mosse dall’obiettivo comune di fare il bene per la nostra  collettività –affermano i consiglieri-e per questo motivo verrà proposto nel consiglio comunale  del 18 ottobre. “Gli emendamenti che porteremo in consiglio comunale costituiscono un ponte che noi lanciamo per il bene della città –afferma il capogruppo di IBC Omar Barbierato-

“Ci siamo accorti che nelle linee di mandato della maggioranza, sono totalmente assenti alcuni punti prioritari e fondamentali per la comunità –spiega il consigliere Enrico Bonato- In primis l’ambiente, per poi toccare la protezione civile e la cultura che non deve essere agganciata solo al mondo dei giovani. Altri punti sensibili sono la sanità pubblica, la casa di riposo per la quale è fondamentale la collaborazione attiva tra Comune e CSA, per evitare che la struttura di riviera Sant’Andrea diventi fondazione privata. L’importanza di  lavorare con i comuni limitrofi- prosegue Bonato- è essenziale per il completamento della transpolesana che arrivi fino ad Adria, per realizzare l’infrastruttura viaria senza pedaggio. Altro punto importante la cura per gli animali”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici