ROSOLINA-Una arrabbiata riflessione.
Rosolina: “Il recente risultato elettorale che ha visto il crollo a livello nazionale del Partito Democratico mi porta ad una riflessione sul risultato locale del partito che esprimeva la candidatura alla camera, nell’unonimale, del parlamentare uscente Diego Crivellari.
Dai dati emerge chiaramente che l’impatto in termini di valore aggiunto della candidatura di Diego Crivellari è stato nullo. La percentuale ottenuta a Rosolina dal PD è tra le peggiori della provincia di Rovigo. Eppure a Rosolina Diego Crivellari è cresciuto, è stato consigliere comunale è la persona che decide sulle scelte politiche a livello locale. Quindi dovrebbe farsene una ragione sul perché nel proprio territorio non ha portato nessun voto in più pur essendo stato parlamentare per cinque anni. Passando poi alla gestione del PD di Rosolina dai risultati sembra un partito destinato all’estinzione. Già l’elezione del direttivo comunale avvenuto alcune mesi fa è sintomatico di un modo di operare fallimentare. Avete mai sentito di un congresso di sezione chiamato ad eleggere un direttivo dove gli iscritti non vengono invitati? Questo è successo e il sottoscritto ha partecipato dopo che è stato avvisato della riunione da altri soggetti. Ho verificato anche con altri iscritti e nessuno di loro avevano ricevuto la convocazione. Per cui il direttivo è stato eletto alla presenza di pochissime persone e alcuni componenti non erano neanche presenti.
Se poi rivolgiamo lo sguardo all’amministrazione comunale troviamo un PD alleato al centrodestra dove ha eletto un candidato consigliere su due a cui si puntava e non è neanche rappresentato nella giunta pur avendo, la lista di appartenenza, vinto le elezioni: ma a chi capita di vincere le elezioni e non avere diritto ad un assessore? Al PD di Rosolina .E il segretario locale Massimo Mantoan eletto alla carica senza invitare gli iscritti ed avere un minimo di discussione non si assume responsabilità per avere portato ai minimi storici? Un minimo di dignità porterebbe alle dimissioni ma evidentemente non è una virtù di tutti” Un iscritto al PD-Noredino Braghin.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.