ROSOLINA, ALZA IL SIPARIO SULLA RASSEGNA “DOMENICHE A TEATRO”.

ROSOLINA-(RO)-Dopo il successo dello scorso anno, ritorna a Rosolina l’iniziativa “Domeniche a Teatro”, rassegna di spettacoli teatrali per i più piccoli pensata dall’Amministrazione Comunale per allietare bambini e famiglie durante alcune delle domeniche pomeriggio della stagione invernale. Un’iniziativa che, anche quest’anno, si svolgerà in collaborazione con la Regione del Veneto per il tramite del Circuito teatrale regionale di Arteven e che potrà contare sulla preziosa disponibilità offerta dalla Pro Loco cittadina.

Gli spettacoli si terranno a partire dalle ore 17 presso l’Auditorium “S. Antonio” di Viale Marconi e l’ingresso sarà soggetto al pagamento di €5 per il biglietto intero con la promozione famiglia di €12 per 3 biglietti. Ad aprire la rassegna, domenica 15 gennaio, sarà la rappresentazione “Nico cerca un amico” di Matthias Hoppe, a cura della compagnia “Il Baule Volante”. Seguirà, domenica 29 gennaio, la celebre “Principessa sul pisello” ad opera di “Febo Teatro/Stivalaccio Teatro” e concluderà, domenica 26 febbraio “Papero Alfredo” di Simone Guerro e Daria Paoletta, rappresentato da “Teatro Giovani Teatro Pirata”.

“Si tratta di un evento particolarmente apprezzato lo scorso anno – afferma l’Assessore alla cultura Alessandra Patrian – che ha fatto registrare sold out per tutti gli appuntamenti proposti. Sulla scorta di questo, anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto riproporre l’iniziativa, anticipandola nelle date, come promesso.  Tre spettacoli, afferma l’Assessore Patrian, adatti ai bambini dai 3 anni in sù, che si inseriscono nell’ambito di un evento che vuole avvicinare i più piccoli al mondo magico del teatro, facendo sperimentare loro il gusto di stare insieme, di ritrovarsi e di divertirsi nel corso delle fredde domeniche d’inverno. Un’occasione imperdibile –  afferma il sindaco Grossato – che è la prima di una lunga serie di eventi in programma durante l’anno per tutta la comunità”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici