Saggio di musica alunni scuole medie di Porto Viro.

(Portoimage Viro, 27 Maggio 2016) Un’ ottantina gli alunni delle classi prime e seconde dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Porto Viro che nella serata di giovedì 26 Maggio in sala Eracle, si sono cimentati nel saggio di fine anno scolastico.
Ad aprire la kermesse musicale il consigliere di maggioranza Rita Ferrari e la vicaria dell’istituto scolastico Luciana Milani. “Porto i saluti del sindaco Thomas Giacon e dell’amministrazione comunale di Porto Viro in questo evento che rappresenta un’importante tappa nel percorso didattico dei ragazzi che studiano uno strumento musicale ed è anche un fondamentale momento di condivisione del lavoro svolto con docenti, genitori e famiglie-ha detto il consigliere Rita Ferrari-. Un percorso formativo scolastico quello  degli alunni che l’amministrazione comunale segue con attenzione e ne sostiene diverse progettualità”. “La musica è una buona  compagna di vita, per far crescere bene i nostri ragazzi- ha detto la vicaria Luciana Milani-“
A seguire gli studenti nelle loro performance musicali i professori Ferrante Casellato, per il clarinetto, Marco Farolfi per il pianoforte,Annamaria Baldo per la chitarra e Stefania Samioli per il flauto.Tecnico al mixer. Tante le esibizioni e altrettanti gli applausi dei famigliari che gremivano la sala Eracle. Il saggio per gli studenti delle classi terze si è svolto nella serata del 27  Maggio, in occasione  della consegna della borsa di studio Chiavegato,sempre alla sala Eracle.
(Guendalina Ferro-servizio informazione del comune di Porto Viro) riproduzione riservata
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici