SCARDOVARI CALCIO METTE IN CAMPO LA RIVINCITA.
PORTO TOLLE-(RO)-Domenica 12 gennaio al “Moreno De Bei” di Scardovari, seppur lontano dal campionato, è andata in scena la rivincita contro l’ostico Canalbianco.
I quarti di finale del memorial Clelio Mazzo hanno visto il ripetersi dello scontro che ha portato all’unica sconfitta stagionale i ragazzi di mister Piombo, lo scorso 15 dicembre.
La forte bora che sferzava il campo di Scardovari ha spazzato via tutti i timori della nostra tifoseria nel ritrovarsi di fronte la squadra vivace e ben organizzata che ci aveva battuto in campionato.
Come affermato Piombo in settimana, per noi era una finale, come tale l’abbiamo affrontata. Il Canalbianco, sceso in campo col piglio che ben conoscevamo, possesso palla, corsa e organizzazione, ha trovato di fronte a sé, stavolta, uno Scardovari concentrato, cinico e compatto. La prima frazione di gioco, molto equilibrata, è scivolata via con varie occasioni da ambo le parti, bel gioco e trame articolate spezzate solo dal goal di Lezzoli.
La ripresa, giocata dalle due squadre con tattica ed agonismo ha visto lo Scardovari mettere in ghiaccio il match con Candiracci a metà della ripresa, gestendo poi il doppio vantaggio fino al triplice fischio.
Sconfitta di campionato dimenticata e passaggio a quarti del trofeo dove affronterà La Vittoriosa.
Ritorno al campionato, domenica 19 con una bella vittoria ai danni della Fenice Lusia, squadra che si è dimostrata più ostica fisicamente che tatticamente.
Una prima fase di gioco ha permesso allo Scardovari di studiare l’avversario, molto chiuso ed arroccato dietro la linea della palla.
Nonostante la forte spinta dei ragazzi di Piombo e le varie occasione create, la partita è stata sbloccata solo a metà tempo dall’ormai consueto eurogol di Benazzi, raddoppiato dal rientrato Palermo qualche minuto più tardi.
La ripresa è iniziata col Lusia che, faticando a gestire la veemenza e la qualità della squadra di casa è ricorsa spesso al fallo per bloccarne il giro palla.
Lo Scardovari, nel frattempo, ha compiuto una girandola di cambi che, pur avendo cambiato volto alla squadra, non ha modificato l’approccio alla partita, sono arrivate infatti le reti di Candiracci, Lezzoli e De Matteis, partito dalla panchina. Sul fischio finale è arrivata la rete della bandiera per il Lusia col suo uomo migliore, H. Ougoudad.
Con un secco 5 ad 1 lo Scardovari mantiene invariato il distacco dalle inseguitrici, si gode il primato, il ritorno di diversi infortunati, una condizione fisica al top. Tutti elementi che permetteranno di affrontare con tranquillità il proseguo della stagione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.