SCARDOVARI VOLLEY-STAGIONE DA INCORNICIARE.
PORTO TOLLE-(RO)-Il campionato under 14 provinciale dello Scardovari Volley è terminato sabato 8 marzo con la bella vittoria casalinga contro le pari età del Cavarzere con un emozionante 3 a 2 finale, vittoria che vale il settimo posto assoluto per le deltine. Inizio gara all’insegna del fairplay con le padrone di casa che hanno voluto omaggiare le ospiti e le donne in tribuna con l’iconica mimosa, simbolo della giornata mondiale per il riconoscimento dei diritti femminili. Match subito in salita per le ragazze di Porto Tolle che soccombono nel primo set con un pesante 10 – 25 e nel secondo parziale con un 18 – 25 senza discussioni. L’incontro sembra avviarsi verso un epilogo scontato, ma le padrone di casa hanno maturato nel corso del campionato, la convinzione e la forza per ribaltare anche le partite più difficili, abituando il loro pubblico a rocambolesche rimonte.
Detto fatto, lo Scardovari riesce ad impattare il match con due sudatissimi set, imponendosi per 25 – 20 nel terzo e per 25 – 21 nel quarto parziale.
L’insperato tie break inizia sulle ali dell’entusiasmo per le deltine, che con coraggio e determinazione strappano una bellissima vittoria dopo due ore di autentica battaglia sportiva.
Una stagione al di là delle più rosee aspettative per lo Scardovari, che partito come cenerentola del campionato, ha saputo partita dopo partita serrare le fila e inanellare una serie di vittorie che gli hanno permesso di partecipare da protagonista alla fase finale del campionato. Un risultato frutto della commistione tra ragazze società e genitori, che si sono automotivati a vicenda. Le atlete che per la maggior parte hanno approcciato l’avventura pallavolistica solo quest’anno, hanno registrato una costante crescita tecnica, supportate da un ambiente sano e sempre propositivo, stabilendo legami solidi anche fuori dal campo.
ROSTER : Francesca Laura Ricci (K), Marta Pezzolato, Giulia Bonandin, Sofia Marangon, Emma Marangon, Marta Fusetti, Agnese Gabrieli, Clara Stoppa, Maria Sole Boscolo, Alessia Zanellato, Elisa Penini, Lia Bondesan ,Aurora Bettini.
Coach: Denis Bonandin, Damiano Pezzolato
Media manager: Fabio Zanellato
Dirigenti: Cora Zanetti
Addetti alla ristorazione: Federico Fusetti, Diego Marangon
Presidente: Mirco Mancin
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.