CuriositàVeneto

GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA DI VENEZIA DI NAVE AMERIGO VESPUCCI E DEL VILLAGGIO IN ITALIA: OLTRE 60.000 I VISITATORI PER I TRE GIORNI DI SOSTA NEL CAPOLUOGO VENETO.

VENEZIA-Grande successo per la seconda tappa del Tour Mediterraneo di Nave Amerigo Vespucci, accolta a Venezia da oltre 60.000 persone che hanno avuto l’occasione di visitare la Nave Scuola, il “Villaggio IN Italia” e l’Arsenale della Marina Militare.

A Venezia, i visitatori hanno vissuto anche l’esperienza del “Villaggio IN Italia” (distribuito su una superficie di 12.500 metri quadri), luogo di racconto e condivisione dell’esperienza del Tour Mondiale e del Villaggio Italia, l’iniziativa voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, a cui hanno aderito 12 Ministeri, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Un’esperienza che, nei cinque continenti, ha coinvolto oltre 400.000 visitatori.

La seconda tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto una copertura informativa di oltre 900 pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali e 14 milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci, quasi 2 milioni di interazioni e la creazione di oltre 60.000 contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato principalmente la parola “emozione”.  Dati che confermano il “fenomeno Vespucci” già consolidato nel corso del tour intercontinentale.

L’iniziativa del Tour Mondiale Vespucci e del Tour Mediterraneo è promossa dal Ministero della Difesa ed è sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – con il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare e il Ministro per lo Sport e i Giovani; dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; dal Ministero dell’Economia e delle Finanze; dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy; dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; dal Ministero della Cultura; dal Ministero del Turismo; dal Ministero per le Disabilità.

 RAI e ANSA, media partner del Tour Mondiale sono al fianco anche del Tour Mediterraneo con speciali palinsesti dedicati.

 Il Villaggio IN Italia di Venezia del Tour Mediterraneo di Nave Amerigo Vespucci è stato reso possibile grazie al sostegno di: Leonardo e Frecciarossa, Main Partner; Fincantieri, Cassa Depositi e Prestiti, Aeroporti di Roma, Eataly, Enel e Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Partner; AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Fondazione AIOM, Partner Scientifici.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici