RovigoSport

Tutto pronto per il Torneo “Città di Rovigo” riservato alle Under 12 e Under 15 di baseball.

ROVIGO-Come ormai capita da diverse stagioni, nel mese di agosto Rovigo diventa la capitale del baseball giovanile grazie al Torneo “Città di Rovigo”. Un appuntamento che negli anni si è consolidato raccogliendo sempre più apprezzamenti grazie alla puntuale e attenta organizzazione del Baseball Softball Club Rovigo. Il Torneo “Città di Rovigo” gode del patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Rovigo, oltre che del consueto supporto di Itas Mutua. Anche quest’anno il programma è particolarmente ricco e coinvolgerà i due ultimi fine settimana del mese. Si partirà il 22 agosto con il torneo riservato alle Under 15 di baseball. Tante società provenienti da tutto lo Stivale hanno già confermato la loro presenza in Polesine. Alcune si sono organizzate per dormire in tenda al campo da baseball e softball della Tassina, altre nella palestra messa a disposizione del Baseball Softball Club Rovigo. A contendersi il trofeo “Città di Rovigo” saranno le Under 15 di Livorno, Atri (Teramo), Cairese (Savona), più una All Stars composta da giocatori appartenenti a diverse società, oltre naturalmente ai rossoblù dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Nella serata del 23 agosto si disputerà anche il sempre applaudito “Home run derby”. Finali previste nel primo pomeriggio di domenica 24 agosto, a seguire le premiazioni. 

Dal 29 al 31 agosto il diamante di via Vittorio Veneto nel quartiere Tassina sarà teatro del Torneo “Città di Rovigo” riservato alla categoria Under 12 di baseball. Ai nastri di partenza, oltre ai padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, ci saranno le Under 12 di Athletics Bologna, Falcon Torre Pedrera, Reggio Emilia e Alpina Junior Trieste, più una formazione All Stars composta da giocatori di Ronchi dei Legionari e di altre società sportive del panorama giovanile italiano. Venerdì 29 agosto tutti nel box di battuta per l’ “Home run derby”. Nella serata del 30 agosto tutte le squadre iscritte al torneo parteciperanno anche alla serata di promozione sportiva organizzata nel cuore della città, in piazza Vittorio Emanuele II, durante la quale si potranno provare tante diverse discipline sportive in un clima di grande festa e condivisione. 

In totale il diamante rossoblù ospiterà oltre 30 gare in due weekend. Uno sforzo organizzativo enorme, che sarà sicuramente ripagato dall’entusiasmo e dal divertimento dei tanti giovani atleti che daranno vita a sfide accese e preziosi momenti di condivisione. Durante entrambi i tornei sarà attivo al campo di baseball e softball rodigino uno stand gastronomico per consentire agli atleti e ai loro accompagnatori di rifocillarsi a dovere dopo le tante gare. Nel corso delle giornate di torneo tutti gli ospiti del club rossoblù potranno accedere anche alla vicina piscina comunale con una tariffa agevolata. 

VISITA DELEGAZIONE USA-Anche nella settimana che sta per chiudersi il quartier generale del Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, ha aperto le sue porte a giovani atleti in visita nel capoluogo polesano. Le ragazze della Serie A1 di baseball mercoledì hanno accolto una delegazione di softball Under 16 statunitense, disputando un riuscito incontro amichevole. Si tratta della quinta rappresentativa internazionale che nel corso del 2025 fa visita al club rodigino. Un’ennesima dimostrazione del respiro internazionale dell’impianto della Tassina e dei consolidati rapporti tra il Baseball Softball Club Rovigo e il movimento del batti e corri giovanile d’Oltreoceano.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici