Porto Viro-tour di babbo Natale del GSR Taglio di Donada

(Porto Viro, 23 Dicembre 2015) Nell’ambito delle iniziative inserite nel calendario “Natale con noi” curato dall’assessorato agli eventi di Porto Viro, questa mattina il babbo natale del Gruppo sportivo ricreativo di Taglio di Donada, per la gioia dei piccini, ha portato dolci e caramelle ai bambini delle scuole.
Il tour di Santa Claus, organizzato dal sodalizio presieduto da Gaetana Mancin, proseguirà al termine delle due messe nella mattina del giorno di natale per la consegna di dolci e pensieri ai fedeli. Per poi , a bordo di un pulmino,consegnare  regali ai bambini e portare un saluto alle persone anziane e ai bambini meno fortunati.
”Il nostro sodalizio-racconta la presidente  Gaetana Mancin– è stato fondato nel  1982 da un gruppo di genitori di Taglio di Donada, e in tutti questi anni si è sempre prodigato per far si che anche i ragazzi della frazione avessero qualcosa da fare nell’ impegnare il proprio tempo, con lo scopo di  tenerli lontani dalla droga e da altre situazioni di pericolo”.
“Si tratta di una realtà associativa che offre svariate opportunità e servizi a beneficio della comunità, oltre a quelle propriamente sportive – ha commentato l’assessore agli eventi Silvia Gennari-.Credo che l’iniziativa della mattina di Natale sia significativa  perché rappresenta  un gesto tangibile di altruismo e solidarietà verso il prossimo “.
Guendalina Ferro
Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici