Musica e Solidarietà a Taglio di Po-Tribute Band ‘Notturni’ per Cause Nobili.
TAGLIO DI PO-(RO)-L’evento, promosso dalla “Città della Musica” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e numerosi sostenitori, ha fatto risuonare le note di solidarietà e impegno sociale. La serata, che si è svolta nella suggestiva sala Europa a Taglio di Po, aveva l’intento nobile di devolvere in egual misura le entrate del concerto a due realtà locali meritevoli: l’associazione “Foglie Vive” e la cooperativa “Peter Pan Group”. Entrambe operano a Taglio di Po, dedicandosi al sostegno e alla fornitura di servizi a beneficio delle famiglie fragili della zona.
A salire sul palco con una performance coinvolgente è stata la giovane ensemble “Notturni”, la tribute band di Fabrizio De André. Il concerto ha visto esibirsi Andrea Filippi alla voce, Pietro Squarzon alle percussioni, Valeria Zanella al violino, Matteo Berlaffa ai flauti, Nicolò Longhi al basso, Enrico Henry Mat alle chitarre, Leonardo Vaccari alle tastiere e fisarmonica, e Anna Chiara Berton al clarinetto e voce.
La serata è stata una suggestiva narrazione fatta di musica e parole, un viaggio attraverso i capolavori del più grande cantautore italiano. I brani sono stati eseguiti con arrangiamenti fedeli alla collaborazione memorabile che De André intraprese con la Premiata Forneria Marconi, aggiungendo un tocco di originalità alla rievocazione delle opere del cantautore. La tribute band “Notturni” ha sapientemente ricreato l’atmosfera unica delle composizioni di Fabrizio De André, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile. G.F. #AndreaFilippi #Notturni #leparolediFaber
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.