Ad un passo dal futuro, in tournèe-LA COMPAGNIA DEI RAGAZZI DISPENSA AUTOGRAFI-

ROSOLINA (RO) – “Ad un passo dal futuro”, nuovo allestimento, l’eco-spettacolo della Compagnia dei ragazzi Il teatro siamo Noi, vincitore del Premio Tomeo 2022, sta attraversando il Polesine mietendo successi. La rappresentazione per il pubblico sarà domenica 11 dicembre, alle 16.30, in Sala Borin a Villanova del Ghebbo. Ingresso con biglietto unico di tre euro. Pubblico ideale dai 7 anni in poi. Per prenotare un posto, telefonare al numero 347-6923420 (anche whatsapp) o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it.

Intanto, lo spettacolo è andato in scena nel cartellone scolastico della rassegna Il teatro siete Voi 2022/ volare con enorme successo tra i coetanei a Loreo, a Rosolina e prossimamente, il 20 dicembre, al Teatro Duomo per tutte le scuole medie, elementari e del biennio delle superiori di Rovigo.

La Compagnia Il teatro siamo Noi, nata dai laboratori professionali de Il teatro siete Voi, di Irene Lissandrin e ViviRovigo, è sempre più coinvolta nella recitazione e messa in scena. Si è formato un affiatato gruppo con forte personalità in grado di trascinare i coetanei. Lo ha dimostrato la replica di Rosolina, lo scorso martedì 6 dicembre, che ha coinvolto quasi 200 persone e dieci classi tra scuole secondarie di primo grado e primarie. Le scene divertenti degli stacchetti per pubblicità di oggetti assurdi (come la “pillola Wow”), in un distopico anno 2144, in cui il mondo ha raggiunto pace ed equilibrio con la natura, hanno scatenato gli entusiasmi del pubblico. E per la prima volta, è partita la caccia all’autografo. Alla rappresentazione erano presenti il sindaco Michele Grossato e l’assessore Sara Biondi, che ha lodato l’esperienza teatrale in generale perché fa superare i blocchi emotivi, abitua a collaborare col gruppo e ad esprimersi in pubblico; con l’augurio che anche i suoi piccoli concittadini possano essere invogliati ad emulare i coetanei della Compagnia Il teatro siamo Noi. Un plauso quindi alle giovani promesse, dirette da Matteo Campagnol ed Emanuele Pasqualini: Eva Rabacchin, Linda Ruspantini, Petra Biasioli, Gabriele Biasioli, Mayura Bolzoni, Angelo Gori, Tommaso Vallini, Eleonora Tomasatti, Sara Forno, Sara Micovski, Anna Callegaro, Amaranta Pozzato, Marianna Cordani, Giulio Bellinello, Alice Bertasi, Leonardo Marangoni, Ambra Santagati e Paolo Meneghetti.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo; il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Rovigo, Porto Viro, Occhiobello, Lendinara, Badia Polesine, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Lusia, Loreo, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo. Oltre ai comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Bergantino, Canda, Ficarolo e Pettorazza Grimani che hanno partecipato alla stagione “Estate 2022”. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, Prolife, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo. Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini. Facebook Il Teatro Siete Voi

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici