DELTA del PO

RISCONTRI IMPORTANTI PER LA DITTA POLESANA, DI FUOCHI D’ARTIFICIO, VIBAR FIREWORKS, IN MESSICO.

Delta del Po – E’ stato molto applaudito lo spettacolo piromusicale della ditta Vibar Firewors di Barbara Braghin, con sede nel Delta del Po, in Messico.

Dodici minuti dedicati come tributo a Luis Miguel, con artifici tipici italiani, coreografie realizzate con candele romane, monogetti, e artifici cilindriche. La Vibar è stata selezionata per partecipare al secondo festival internazionale della pirotecnia “Arte, fuego y cultura” che si è svolto a Almoloya de Juarez, Toluca, Stato di Città del Messico ed ha rappresentato l’Italia.

Il sindaco, Oscar Sancez Garcia, e gli organizzatori del Festival, le hanno conferito una targa in cristallo con incisi il nome del Festival e il nome Vibar, e un diploma di partecipazione e ringraziamento. “L’invito è arrivato circa due mesi fa – commenta Braghin -. Ho quindi inviato il curriculum della ditta, nata una settimana prima della pandemia. Ovviamente, ho precisato che è giovane, ma che ha fatto spettacoli con personaggi di un certo calibro. Ad esempio, l’anno scorso, in occasione del compleanno del quotidiano nazionale “La Discussione” e dell’onorevole Gianfranco Rotondi, ha fatto effetti cinematografici al taglio della torta. Tra gli ospiti anche Giorgia Meloni (che non era ancora presidente del Consiglio) e Elisabetta Alberti Casellati (che era la presidente del Senato)”.

Braghin precisa che il festival è stato ricco di momenti e che erano presenti aziende di fuochi d’artificio arrivate da tutto il mondo, dal Giappone al Perù. “Mi hanno invitato anche alla conferenza dove si è parlato del regolamento del settore pirotecnico – dice -. Erano presenti il sindaco di Almoloya de Juarez, Oscar Sanchez Garcia; alcuni organizzatori del festival come Giovanni Galvan Coyote, e Alejandro Fuentes Galvan. C’erano stand con prodotti del settore e bancherelle tipiche messicane. Molta musica durante le serate, gruppi messicani, balli tipici. Ma alle 21,30 tutto finiva e venivano presentate le ditte ospiti. La Vibar ha sparato durante la seconda serata ed era la numero tre. E’ stato tutto così maestoso e grandioso. Alla fine di tutti gli show, sono stati invitati sul palco i rappresentanti delle varie aziende. Sono stata intervistata e in italiano ho ringraziato tutto il pubblico”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici