Curiosità

InTimeOpenArt-Un successo l’asta d’arte.

ADRIA-InTimeOpenArt, l’asta d’arte per il volontariato svoltasi venerdì 13 dicembre presso la Fondazione Franceschetti e Di Cola è stata un successo.
Persone di ogni provenienza (dal mondo del volontariato e non) si sono aggiudicate la metà delle opere e sono state raccolte 257 ore di volontariato a favore delle organizzazioni aderenti: Effatà, Fondazione Franceschetti e Di Cola, La Tartaruga e la formica, Mosaico Friends, Pro Loco e U.N.A.. Le opere d’arte, tutte di grande pregio, sono state così valorizzate ed arricchite dalla generosità degli offerenti che hanno donato la cosa più preziosa: il proprio tempo per fare del bene. Molte persone che non hanno potuto partecipare, sentendo i commenti entusiasti di chi era presente hanno chiesto di prolungare la possibilità di fare offerte.

Perciò l’Associazione culturale Incipit.ve, organizzatrice, e la Fondazione Franceschetti e Di Cola, che accolto e sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione la sede dell’esposizione, hanno deciso di riaprire eccezionalmente la mostra delle opere domani martedì 17 e mercoledì 18 dalle 16 alle 18 consentendo agli interessati di fare offerte in modalità “silenziosa”, compilando un registro. Mercoledì alle 18 saranno aggiudicate le opere e pertanto gli offerenti e le Associazioni a conclusione dell’asta devono confermare la presenza per le formalità di rito.
Negli stessi giorni e negli stessi orari sarà aperta anche la Casetta di Babbo Natale allestita nella sede della Fondazione. Non speravamo in tanto successo e tanto gradimento ma siamo davvero felici che il dialogo sociale possa trovare nuovi linguaggi e nuove modalità di sviluppo perché questa è la mission che l’Associazione Incipit.ve si è data fin dalla sua costituzione nel 2011.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici